Immancabile, è arrivato il lavoro del Giudice Sportivo Stefano Palazzi: tre giornate al mister e altrettante all’attaccante, oltre al consueto obolo alabardato per i cori anti istituzioni della tifoseria con tanto di indicazione del minuto in cui il misfatto accadeva..
Siccome il Giudice Sportivo lavora, in pratica, sul referto arbitrale, non si poteva certo pensare che il direttore di gara limitasse al minimo le sue osservazioni come poteva sembrare dagli spalti: certo, allora, non è comprensibile perchè abbia lasciato proseguire la partita a Clotet vista la sceneggiata, tra l’altro, nei pressi di guardalinee e quarto uomo. Mah. Si potrebbe dire che sia andata anche bene visto che, a suo tempo, Delio Rossi che sassalì Lijaic si prese tre mesi di squalifica, oltre all’esonero dalla Fiorentina.
Sintesi: non poteva certo bastare il riappacificamento Società-Clotet-Krollis per archiviare il caso ed ora per tre partite – contro Feralpisalò, Renate e Padova – il mister catalano non potrà essere in panchina a dirigere la squadra e Krollis se ne starà in vacanza tanto, c’è da scommetterci, difficilmente avrebbe giocato….
In una settimana in cui sono state comminate ammende pesanti e svariate squalifiche, piccola soddisfazione: si è preso tre giornate anche Jacopo Pellegrini della Feralpisalò per un fatto analogo a quello di Krollis e quindi gli alabardati non se lo ritroveranno contro.