tsportinthecity

Azzurra: tre su tre

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora un weekend ricco di successi  quello di Azzurra Volley con tre vittorie su tre partite e tutte con il punteggio di 3 a 0. 

C’era molta curiosità per l’esordio della Under14 di Azzurra Etere (nella foto) , un gruppo di nuova formazione con parecchie ragazze sottoetà e che ha appena iniziato un percorso di crescita. Miglior esordio non ci poteva essere con la vittoria per 3 a 0 (25-15; 25-15; 25-20) sul terreno dello Swan Triestina Volley al termine di una gara sempre in controllo con tutta la rosa che si è alternata sul parquet. Ovviamente c’è ancora molto lavoro all’orizzonte, ma i presupposti sono molto buoni.

Nella mattinata di domenica Azzurra Fuoco dominava la sua gara del Campionato Under16 sconfiggendo la Virtus Pallavolo con un 3 a 0 dai parziali che parlano da soli (25-9; 25-9; 25-7). Anche qui non bisogna cullarsi troppo sugli allori , ma andare alla ricerca di miglioramenti diffusi per poter affrontare avversari più strutturati. Per intanto il gruppo si gode le due vittorie su tre incontri dopo che nella passata stagione ben poche erano state le soddisfazioni e i punti portati a casa.

Azzurra Terra

Il vero boom della giornata arrivava però in serata dove Azzurra Terra impegnata nel Campionato Under18 doveva affrontare lo Zalet, una formazione che la precedeva in classifica, ma le ragazze di coach Parisato non si facevano impressionare, sfornavano un’ottima prestazione e chiudevano il discorso con un secco 3 a 0 (25-15; 25-11; 25-17). In virtù di questo risultato non solo superavano le avversarie in graduatoria, ma stante la sconfitta della Pallavolo Pieris nel turno infrasettimanale, si issavano al primo posto del Girone B pur in coabitazione con il Pineta City. Veramente un ottimo avvio di stagione per un gruppo che tra pochi giorni sarà al via del Campionato di Seconda Divisione.

Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR