tsportinthecity

BaskeTrieste, doppio successo

Tempo di lettura: 2 minuti

PALLACANESTRO TRIESTE – MEP CIVIDALE   83 – 76 (18-17; 42-39; 58-58)
Pallacanestro Trieste: Balde ne, Perini 6, Tobou Mouafo 30, Colussi 4, Messini 2, Facchin 5, Traversin ne, Buriani 14, Crechici 4, Desobgo ne, Bregant 8, Chouenkam 10. All. Scala
Mep Cividale: Trevisani ne, Pozzecco 29, Goi ne, Degano 12, Pertel 17, Gusparo, Drusian 3, Cisilino 2, Gozo 6, Costabile 4. All. Zamparini
Arbitri: Pangher e Fait 

GLI UNDER 17 ECCELLENZA SI IMPONGONO NELL’ULTIMO QUARTO CONTRO CIVIDALE

Vittoria casalinga, nel campionato Under 17 Eccellenza, per la formazione biancorossa allenata da Alessio Scala: nel derby regionale contro la MEP Cividale, i biancorossi faticano non poco contro i ducali, che mettono sul campo un gioco semplice ma efficace, con l’individualità di Thomas Pozzecco (29) a spiccare a livello realizzativo. 

Dall’altra parte, gli risponde in maniera continua Tobou (30 per lui), in un “duello” fra ex compagni di squadra, ma in generale Trieste riesce a non perdere mai le redini del match: la gara è in equilibrio fino all’ultimo periodo, poi Trieste riesce a mettere una marcia in più ed a superare fino al +7 conclusivo. 

Il commento di coach Scala: “Intanto complimenti a Cividale, ottima squadra con grande futuribiltà. Dal canto nostro, abbiamo fatto una gara un po in affanno adeguandoci al loro modo di giocare: positivo è il fatto che non abbiamo mai perso “di mano” la gara, una volta sistemati un paio di aspetti sul contenimento dell’uno contro uno ed a rimbalzo difensivo siamo riusciti a chiudere la gara. Ora andremo in trasferta mercoledì a San Daniele, poi finalmente la prossima settimana inizierà anche il campionato Under 17 Silver, nel quale saranno impegnati diversi elementi del nostro gruppo: attualmente, infatti, stiamo facendo allenare ben 22 ragazzi con la nostra Under 17 e con questo nuovo impegno riusciremo a dar sfogo a tutti quanti”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – NUOVO BASKET 2000 PN   69 – 52 (11-10; 23-21; 48-34)
Pallacanestro Trieste: Ferrari 2, Millo 3, Loredan, Rampini, Perillo 6, Canziani, Roici 6, Affatato 12, Devescovi 23, Lenhardt 2, Rigo, Lomartire 13. All. Cerniz
Nuovo Basket 2000 Pordenone: D’Alì 1, Facca 9, Gnoato, Guerra 6, Bolzicco 5, Zabeo, Sawyerr 6, Scircoli 5, Balas 2, Gleran 4, Galanetto 6, Ferhati 7. All. Fantin
Arbitri: Francesco e Bernazza

UNDER 15 ECCELLENZA, RIPRESA DETERMINANTE CONTRO IL NUOVO BASKET 2000

Successo casalingo per i ragazzi Under 15 di Marco Cerniz nel campionato Eccellenza: al PalaTrieste è il Nuovo Basket Pordenone che deve inchinarsi, con il punteggio finale di 69 – 52. 

A onor del vero, i pordenonesi interpretano bene il match riuscendo a tener testa in maniera ottimale ai locali specialmente nei primi due quarti di gioco, caratterizzati da pochi canestri, molti errori e difese che hanno la meglio sugli attacchi: nel terzo periodo, poi, i biancorossi accelerano e riescono a prendere un margine in doppia cifra, portato poi fino in fondo e ampliato fino al +17 conclusivo, con un Devescovi da 23 punti (top scorer dei suoi). 

Coach Marco Cerniz commenta così il match: “Direi gara tutto sommato positiva, nonostante la nostra solita partenza a rilento. Quando abbiamo aumentato l’intensità nella nostra metà campo siamo riusciti ad accelerare, l’unica cosa che dobbiamo assolutamente migliorare sono le conclusioni a canestro, perchè sbagliamo una marea di tiri da soli, cosa che non ci possiamo permettere”. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste