B4T-RONCHI BASKET CLUB 47-96 (11-31, 25-45, 35-66)
B4T: Giuressi 2, Millo 2, Toffoli 11, Pulito 1, Riccio 12, Lucchetta, Varesano 10, Giustina 3, Milocco, Allaria, Leoni, Giampaoli 6. All. Coppola
Gara iniziata male e finita peggio per il B4T quella con Fidema Group Ronchi di coach Porcari.
Senza Cescutti e Arnesano coach Coppola recuperava in extremis Riccio ma già l’inizio gara vede Ronchi dominare fisicamente con Aloisio immarcabile nel pitturato (15 punti in dieci minuti) mentre Giovanni Toffoli realizza 9 degli 11 punti B4T(11-31).
Il secondo quarto è l’unico periodo in cui i biancorossi se la giocano alla pari con gli ospiti grazie a Riccio, Varesano e Giampaoli a rispondere al ronchese Zuccolotto e lo staff biancorosso che ruota tutti e dodici i presenti (25-45).
Al ritorno dagli spogliatoi cala il sipario su un B4T slegato in difesa e con poche idee in attacco in cui prevalgono le soluzioni individuali a quelle di squadra costantemente sovrastato dagli ospiti.
Sul parziale di 22-51 in venti minuti per Ronchi ispirato in attacco (Aloisio 25 e Zuccolotto 23 i top scorer) non serve aggiungere altro se non il 47-96 di fine gara con la meritata vittoria di Contin e compagni.
Così coach Coppola a fine gara: “Match da dimenticare e risultato che non deve demoralizzare i miei ragazzi. Sconfitta d’assorbire subito ma lezione che ci serve per crescere e recuperare assenze importanti. Da dimenticare subito la seconda metà gara senza mordente in balia degli avversari. Credo in un gruppo che sta lavorando duro in palestra. Siamo un team giovane e nel nuovo percorso ci sta pure una battuta d’arresto seppur troppo pesante dopo aver giocato alla pari con San Vito, Gradisca e Pall. Bisiaca. Resta il fatto che purtroppo non abbiamo mai giocato al completo in quattro giornate”
Prossimo impegno Basket 4 Trieste Venerdì alle 21.15 ad Aquilinia con il Venezia Giulia.
Credit by Ufficio Stampa Basket4Trieste