La CGImpianti Virtus combatte al limite delle possibilità ma al tie-break deve arrendersi alle ospiti del Noventa che devono superarsi per ridurre alla ragione le triestine.
Perso il primo set abbastanza nettamente a 16, la squadra di Daria Busdakin ha reagito imponendosi nel tiratissimo secondo chiudendo con tre lunghezze di vantaggio. Nuovamente sotto nel terzo, le virtussine hanno reagito ancora vincendo nettamente la quarta frazione 25-15. L’esperienza delle ospiti si è vista nell’ultimo set vinto 15-9 che, almeno, porta in dote alle triestine un punticcino.
“E’ stata comunque una partita splendida delle nostre ragazze – commenta Fulvio Dapiran – anche se perdere 3-2 dispiace sempre: giocavamo contro una squadra che l’anno scorso era nella categoria superiore ed avevano quindi giocatrici di caratura superiore. Abbiamo fatto molta fatica nel primo set, poi abbiamo preso in mano le redini dell’incontro con giocate precise ma soprattutto con tanta grinta, tanto cuore, tanta generosità in campo che, ovviamente, mi ha fatto davvero piacere.
Il risultato, alla fine, per noi è magro: un solo punto, siamo in fondo alla classifica e ce ne rendiamo conto.
Però, mi sembra che le premesse per salire ci sono: sono ottimista perché le ragazze hanno giocato come sanno e possono fare e mi auguro continuino così. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno perché la prestazione è stata buona contro un’ottima squadra che, probabilmente, non si aspettava la nostra partita: mi ripeto, un plauso a tutte le ragazze ed alla loro allenatrice.”
SERIE B2 FEMMINILE-4° GIORNATA
I RISULTATI
Bassano Volley-Usma Padova
Officina del Volley PD-Bluvolley Cus PD 3-1
Vega Fusion VE-Ezzelina Carinatese 3-2
Laguna Volley VE-Volley Group VI 1-3
CG Impianti Trieste-Ipag Noventa 2-3
Sangiorgina UD-Pordenone Volley 3-1
Blu Team Pavia di Udine-Ecoservice Pordenone 3-2
LA CLASSIFICA
Volley Group Vicenza punti 12;
Ipag Noventa 10;
Officina del Volley Padova 9;
Usma Padova 8;
Sangiorgina UD, Laguna Volley VE 6;
Pordenone, Bluvolley Cus Padova, Blu Team Pavia di Udine 5;
Bassano 4;
Vega Fusion VE, Ezzelina Carinatese, Ecoservice PN 3
CG Impianti Trieste 2.
Ecco le immagini della gara negli scatti di Sergio Lautizer.