BALONCESTO TRIESTINO – MORINA HOME VGB 40-45 (13-11; 23-22; 34-31)
MORINA HOME: Krcmar 8, Duro 9, Latin, Donvito, Salvador 4, Ritossa 1, Spolaore 18, Surace, Salich 2, Kristancic, Santin 2, Monti-Bragadin 1. All.: Gasparo
Dopo il successo all’esordio il Morina Home VGB si conferma andando ad espugnare il parquet del PalaTrieste: dinanzi ad un avversario tosto come il Baloncesto Triestino,AZ Casa la formazione guidata da coach Gasparo ha ottenuto i due punti grazie ad un ultimo quarto fatto di sostanza.
In un match dove le difese sono state le protagoniste assolute gli ospiti, sotto di uno all’intervallo lungo (23-22), hanno patito la scarsa vena realizzativa nell’avvio di ripresa fattore che ha dato al Baloncesto Triestino la possibilità di scappare sino a toccare il +11. Riordinate le idee il Morina Home VGB negli ultimi 10′ produce una fase difensiva che concede ben pochi spazi di manovra ai padroni di casa (6 i punti realizzati nell’intero periodo, n.d.r.), tutto ciò da la scossa utile prima a recuperare il divario e poi a mettere la, decisiva, freccia del sorpasso (40-45).
Queste le parole di coach Gasparo: “Posso ritenermi contento per i due punti ottenuti contro una squadra forte dove il risultato è rimasto in bilico quasi sino alla fine, è una vittoria decisamente importante a cui va sommata quella ottenuta la scorsa settimana ai danni del Sokol. Dobbiamo sicuramente lavorare molto in palestra sulle situazioni offensive cercando di condividere maggiormente la palla come pure sulle letture dei nostri giochi”.
AZ Casa
AZ CASA VENEZIA GIULIA – 69ers 60-81 (22-25;40-50;51-61)
AZ CASA VENEZIA GIULIA: Huang D.8, Spolaore 21, Huang I. 3, Ding P., Wu M. 6, Chen W. 3, Wu X. 4, Zini 11, Donvito 7.
Non è stata una delle migliori partite di questo torneo per l’Az Casa Venezia Giulia che ha faticato un po’ troppo nel contenere l’avversario a dimostrazione del passivo finale.
C’è ancora molto da migliorare, specialmente nella fase difensiva e nella gestione dei piccoli dettagli che fanno la differenza.
Tuttavia la squadra anche in questo match ha dato il massimo, ogni sconfitta è certamente un’occasione utile per crescere.
Credit by Ufficio Stampa Venezia Giulia Basketball