tsportinthecity

Orchette: energie da recuperare

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un altro impegno ravvicinato per le Orchette. Sabato 2 novembre, in occasione della terza giornata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste ospita il Bogliasco 1951. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 18.00, ingresso gratuito in tribuna e diretta streaming sul nostro canale YouTube. Arbitri dell’incontro Stefano Scappini e Andrea Doro.

Dopo le fatiche dell’Euro Cup e la trasferta di Padova per il “derby” del Triveneto, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è pronta per affrontare la quinta partita in appena otto giorni. L’entusiasmo per il punto in rimonta strappato al Plebiscito di certo attenua un po’ la tanta stanchezza accumulata, al cospetto del Bogliasco le ragazze alabardate cercheranno in ogni modo il bottino pieno per restare nelle zone alte di una classifica che si presenta particolarmente incerta. “Le sensazioni sono senza dubbio positive – spiega l’allenatore Paolo Zizza – dobbiamo soltanto recuperare le energie fisiche e mentali utilizzate per far fronte a tutti gli importanti impegni delle ultime settimane. Restare sempre concentrati è fondamentale, solo così potremo toglierci delle soddisfazioni. Affronteremo una compagine ostica e molto ben guidata in panchina”.

Come da tradizione, il Bogliasco punta su una rosa giovanissima, con ben 17 giocatrici su 20 nate dopo gli anni 2000. Le liguri sono reduci dal successo esterno sulla neopromossa Lazio Nuoto (8-7 a Acilia), mentre proprio giovedì sera si sono arrese al Rapallo Pallanuoto. Due gli innesti estivi, ovvero la canadese Adrien Van Dyke (prelevata dal Mulhouse) e la promettente classe 2006 Eleonora Bianco, 4 gol nel “derby” di 24 ore fa. 

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi