tsportinthecity

Attenzione ai romani: sono in forma

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Pallanuoto Trieste torna a giocare tra le mura amiche. Sabato 2 novembre, nella quarta giornata del campionato di serie A1 maschile, alla “Bruno Bianchi” arriva la Roma Vis Nova. Inizio fissato alle ore 15.45 e ingresso gratuito per il pubblico. Arbitri dell’incontro Marco Ercoli di Montelparo e Alessia Ferrari di Genova, diretta streaming sul nostro canale YouTube.

Archiviato il pareggio in rimonta conquistato a Napoli, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si presenta a questo impegno ancora da imbattuta e forte di 7 punti in classifica. Un bottino sicuramente positivo per capitan Ray Petronio e soci, da provare a valorizzare al cospetto di una delle sorprese di questo primissimo scorcio di stagione.

“Con il Posillipo abbiamo disputato un buon match – spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi – siamo stati bravi a mantenere la calma anche in una situazione ambientale complicata. Ci siamo allenati con meticolosità in settimana, affronteremo un avversario di livello che sta facendo ottime cose. Dovremo far pesare il fattore campo e cercare di rendere felici i tifosi che ci sostengono, daremo tutto”. Nessuna novità per quanto riguarda la formazione, in acqua andranno gli stessi tredici che hanno impattato alla “Scandone” venerdì scorso. 

La Roma Vis Nova si presenta alla “Bruno Bianchi” galvanizzata da un avvio di campionato decisamente sopra le righe, contraddistinto dall’impresa con l’Ortigia Siracusa all’esordio (11-7 a Monterotondo) e dal nitido 17-6 rifilato al Nuoto Catania sette giorni or sono. Nel mezzo la sconfitta di misura a Firenze. La rosa a disposizione dall’ex centroboa di Pescara, Pro Recco e Settebello Alessandro Calcaterra è stata rafforzata con oculatezza sul mercato estivo. Sono arrivati i difensori Quinn Woodhead e Andrea Grossi (prelevati rispettivamente da Telimar Palermo e De Akker Bologna), gli attaccanti Jerko Penava (non ci sarà per squalifica) e Petar Smilijevic, e il solido centroboa Ante Viskovic.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi