tsportinthecity

Tutto in equilibrio

Tempo di lettura: 2 minuti

PLEBISCITO PADOVA – PALLANUOTO TRIESTE 6-6 (2-2; 2-0; 0-2; 2-2)
PLEBISCITO PADOVA: Teani, Bacelle 1, Cassarà, Schaap 1, Delli Guanti 1, Muissu, Millo 3, Pedley, Al Masri, Meggiato, Sgrò, Grigolon, Giacon, Bozzolan. All. Posterivo
PALLANUOTO TRIESTE: Sparano, Citino, De March, Cordovani 1, Gant, Cergol 1, Klatowski, Colletta, Gragnolati 3, Vukovic, Matafora, G. Zizza, Apollonio, Koptseva 1. All. P. Zizza
Arbitri: Colombo e Pinato
NOTE: nessuna uscita per limite di falli; superiorità numeriche Plebiscito Padova 1/9+1 rigore, Pallanuoto Trieste 2/8

Un punto per parte nel “derby” del Triveneto. Nel posticipo della seconda giornata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste ha impattato per 6-6 nella piscina del Plebiscito Padova. Un punto prezioso quello conquistato dalla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che mantiene l’imbattibilità al cospetto di una diretta rivale. “Risultato direi giusto – spiega l’allenatore Paolo Zizza – devo comunque fare i complimenti alle ragazze, non ci siamo mai disuniti anche quando eravamo sotto nel punteggio, portiamo via un risultato positivo da un campo molto difficile”.

Cordovani firma lo 0-1 dopo 1’42’’ e Schaap impatta (1-1). Kopsteva da boa trova il nuovo vantaggio ospite, prima del gol di Bacelle che vale il 2-2 al termine del primo periodo. La seconda frazione è favorevole alla compagine di casa, che grazie alla controfuga di Delli Guanti e il rigore di Millo abbozza un allungo sul 4-2 del cambio di campo.

Nel terzo periodo arriva la reazione alabardata. Gragnolati accorcia in superiorità e poi mette dentro anche il 4-4. Tutto in bilico a 8’ dalla fine. Equilibrio totale anche nel quarto periodo. Millo con l’uomo in più rimette avanti il Plebiscito (5-4), capitan Cergol trova il varco giusto da posizione “1” (5-5), nell’azione successiva la solita Millo insacca il 6-5. Trieste mantiene i nervi saldi, le Orchette guadagnano espulsione e Zizza chiama time-out: lo schema libera Gragnolati che mette in porta il 6-6. Restano 2’23’’ dal giocare ma il risultato non cambia.

Si torna in acqua già sabato 2 novembre, alla “Bruno Bianchi” sarà di scena il Bogliasco 1951 (ore 18.00).

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi