European Aquatics ha effettuato il sorteggio dei quarti di finale di Euro Cup femminile. La Pallanuoto Trieste, reduce dal primo posto conquistato nel gruppo C del Preliminary Round II disputato alla “Bruno Bianchi”, ha pescato il Keruleti Tve, compagine ungherese che le orchette hanno già affrontato poco meno di un mese fa in Champions League. Il gruppo sponsorizzato Samer & Co. Shipping giocherà l’andata in casa sabato 16 novembre, il ritorno è in programma sabato 30 novembre a Budapest. Orari delle partite ancora da definire.
Decisi gli incroci degli altri quarti di finale. Il Tenerife Echeyde affronterà il Cn Catalunya nel “derby” spagnolo, chi passa troverà in semifinale proprio la vincente di Pallanuoto Trieste-Keruleti Tve. Dall’altra parte del tabellone “derby” ellenico Ethnikos-Glyfada e Panionios (Grecia) contro De Zaan (Paesi Bassi).
“In questa fase della competizione non esistono avversari semplici – analizza l’allenatore Paolo Zizza – il Keruleti lo conosciamo bene, hanno tanta qualità e diverse individualità di spessore. Sarà un quarto di finale apertissimo, da vivere sul doppio confronto. In questi casi il peso del fattore campo può fare la differenza, spero che il nostro pubblica venga a sostenerci. Anche perché di sicuro in Ungheria troveremo un ambiento molto caldo”.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Luca Tedeschi