tsportinthecity

Due posti per l’Europa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un crocevia europeo davvero importante per la Pallanuoto Trieste, che potrà contare sul fondamentale sostegno del pubblico di casa. Nelle giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre la “Bruno Bianchi” ospiterà infatti il Preliminary Round II dell’Euro Cup femminile, competizione continentale targata European Aquatics. Quattro i club partecipanti al gruppo C, ovvero Cn Tenerife Echeyde (Spagna), Uc Lille (Francia), Rapallo Pallanuoto (Italia), oltre ovviamente alla compagine alabardata. Due i posti in palio per i quarti di finale.

La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping scenderà in vasca venerdì 25 ottobre (ore 20.00) contro il Lille, sabato 26 ottobre (ore 18.00) con il Tenerife e chiuderà le proprie fatiche domenica 27 ottobre (ore 12.00) contro le connazionali del Rapallo per un “derby” tutto italiano. Ingresso gratuito in piscina, diretta streaming su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.

“Affronteremo avversarie di alto livello – spiega l’allenatore Paolo Zizza – dovremo tenere alta la concentrazione partita dopo partita, mettendo in acqua la nostra voglia di fare risultato e di conquistare l’obbiettivo qualificazione al quale teniamo molto. Avremo i nostri tifosi a sostenerci, questo ci motiva e ci carica ancora di più. I preliminari di Champions e la Coppa Italia ci hanno permesso di migliorare sotto il piano del gioco, cercheremo di sfruttare le tante alternative che abbiamo in rosa”.

Il programma del girone C si completa con le sfide che vedranno protagoniste gli altri team: venerdì alle ore 18.00 c’è Rapallo-Tenerife, sabato alle 20.00 Lille-Rapallo e domenica alle 10.00 Lille-Tenerife.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Renzo Tedeschi