tsportinthecity

Nella mitica “Scandone” di Napoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima trasferta stagionale per la Pallanuoto Trieste nel campionato di serie A1 maschile. Venerdì 25 ottobre, nell’anticipo della terza giornata del massimo torneo nazionale, gli alabardati saranno ospiti del Cn Posillipo. Si gioca alla “Felice Scandone” di Napoli, inizio fissato alle ore 19.30, diretta streaming sulla pagina Facebook della società partenopea. Arbitri dell’incontro Riccardo D’Antoni di Siracusa e Arnaldo Petronilli di Roma.

La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si presenta a questa sfida forte dei sei punti ottenuti dopo i primi due turni e delle tante buone le indicazioni raccolte contro Nuoto Catania e Training Academy. Il successo di sabato scorso con capitolini, arrivato a 3’’ dalla fine, ha trasmesso entusiasmo ma anche la consapevolezza di come ogni avversario possa nascondere pericoli e insidie. “Stiamo preparando la partita contro il Posillipo con la massima concentrazione, consci del fatto che le difficoltà aumenteranno giocando fuori casa – spiega il tecnico Maurizio Mirarchi – vi è la possibilità che il risultato finale sia condizionato anche da singoli episodi e dovremo essere bravi abbastanza da renderli favorevoli a noi. Siamo consci dei nostri mezzi e vogliamo continuare il percorso di crescita”. Nessuna novità per quanto riguarda la formazione, alla “Scandone” scenderanno in acqua gli stessi tredici che hanno battuto l’Olympic.

Gli alabardati troveranno un avversario di prestigio e grande blasone. Il Posillipo annovera in bacheca 11 scudetti e 3 Champions League, e in panchina può contare sulla grande esperienza di Pino Porzio, uno tra i tecnici più titolati in circolazione e oro olimpico a Barcellona 1992 con il Settebello. Tra le fila dei giocatori, spiccano per pericolosità il mancino Nicola Cuccovillo, i veterani Paride Saccoia e Giuliano Mattiello, una sicurezza il portiere classe 2003 Roberto Spinelli. Mentre l’unico straniero a disposizione di Porzio è il difensore serbo Milos Milicic.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Renzo Tedeschi

IL PROGRAMMA
Posillipo-Pallanuoto Trieste (25/10)
Telimar-De Akker Team
Academy Olympic Roma-Pro Recco
Onda Forte-Florentia
Roma Vis Nova-Nuoto Catania
Iren Quinto-Savona
Ortigia-Brescia (27/10)

LA CLASSIFICA
Pallanuoto Trieste, Brescia, Pro Recco 6;
Posillipo, Florentia 4;
Roma Vis Nova, Iren Quinto, Ortigia, Telimar, Savona 3;
Academy Olympic Roma, Onda Forte, De Akker Team, Nuoto Catania 0.


IL PROSSIMO TURNO (2/11)
Savona-Telimar
Pro Recco-Iren Quinto
Pallanuoto Trieste-Roma Vis Nova
Nuoto Catania-Onda Forte
Posillipo-Academy Olympic Roma
De Akker Team-Ortigia (3/11)
Florentia-Brescia (3/11)