PALLANUOTO TRIESTE – OLYMPIC ROMA 10-9 (3-0; 2-1; 1-4; 4-4)
PALLANUOTO TRIESTE: Lazovic, Podgornik 1, Petronio, Pavic, Marziali 2, Sedlmayer, Manzi 2, Mezzarobba, Razzi 1, Draskovic 2, Liprandi, Mladdosich 2, Oliva. All. Mirarchi
OLYMPIC ROMA: Giannotti, Ballarini 1, Vitale, Leporale 1, Lo Re 1, Agh, Cianchetti, Kadar, C. Mirarchi 2, De Robertis 4, Tartaro, Patti, Peluso, Cotugno. All. Fiorillo
Arbitri: Pinato e Torneo
NOTE: Uscito per limite di falli Petronio (T) nel quarto periodo; superiorità numeriche Pallanuoto Trieste 4/10 + 1 rigore, Olympic Roma 2/6 + 2 rigori. Lazovic (T) para un rigore a Vitale nel secondo tempo.
Ancora una vittoria per la Pallanuoto Trieste nella seconda giornata della serie A1 maschile. Alla “Bruno Bianchi” la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha superato l’Olympic Roma per 10-9. “Faccio i complimenti agli ospiti per averci creduto fino all’ultimo nonostante una partenza forte da parte nostra – spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi – noi da questa serata dobbiamo imparare che le partite non sono mai vinte prima della sirena finale, specie in un campionato equilibrato come questo. Dobbiamo crescere, dall’aspetto tecnico-tattico a quello mentale”. La cronaca. Draskovic apre le marcature a 5’49’’ su rigore (1-0), Podgornik raddoppia in superiorità (2-0), Mladossich con l’uomo in più insacca: 3-0 dopo i primi 8’. Trieste in controllo anche nella seconda frazione. Razzi e Marziali da centroboa siglano il +5 (5-0), Cristiano Mirarchi battezza il primo gol degli ospiti (5-1).
Nel terzo periodo cambia decisamente la trama e Roma accorcia le distanze. Agh e Ballarini regalano il primo break giallorosso (5-3). Ancora Marziali mette dentro in superiorità (6-3), ma i laziali realizzano altre due reti in fila con De Robertis su rigore e Cristiano Mirarchi per il 6-5 a 8’ dalla sirena finale. La quarta frazione è una vera e propria battaglia. L’Olympic raggiunge il pareggio con il solito De Robertis (6-6). Draskovic ridà ossigeno agli alabardati (7-6), prima del nuovo 7-7 targato De Robertis. Manzi reagisce (8-7), Leporale risponde (8-8). Un gran gol di Mladdosich a 1’45’’ dalla fine vale il 9-8 triestino, De Robertis non ci sta e mette dentro il 9-9. A 3’’ dalla fine, però, Manzi insacca e regala la vittoria alla Pallanuoto Trieste. Finisce 10-9.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Renzo Tedeschi
I RISULTATI
Savona-Pro Recco 7-12
Pallanuoto Trieste-Academy Olympic Roma 10-9
Nuoto Catania-Posillipo 10-12
De Akker Team-Iren Quinto 9-10
Brescia-Telimar 14-8
Florentia-Roma Vis Nova 10-9
Ortigia-Onda Forte 22-10
LA CLASSIFICA
Brescia, Pallanuoto Trieste, Pro Recco punti 6;
Posillipo, Florentia 4;
Ortigia, Roma Vis Nova,Iren Quinto, Telimar, Savona 3;
Academy Olympic Roma, Onda Forte, De Akker Team, Nuoto Catania 0.