Siamo solo alla terza giornata, ma quella con Thunder Matelica è già partita molto importante, non solo per la classifica, ma soprattutto per capire quali potranno essere le ambizioni di Futurosa iVision, al netto delle pesanti assenze.
Matelica, forte di una buona stagione precedente e con un roster rinforzato dall’arrivo di tante giocatrici di livello (Sash, Bonvecchio, Andreanelli), rappresenta il primo vero banco di prova.
Le Thunder arrivano al PalaTrieste reduci dalla convincente vittoria esterna su Civitanova e dallo stop casalingo contro la corazzata Ragusa.
La presentazione di coach Mura nell’intervista pre-partita: “Non è una gara decisiva, ma è già fondamentale. Matelica ha un roster completo con dieci senior di grande esperienza. Noi abbiamo una rotazione corta, ma nelle prime due giornate abbiamo dimostrato di poter essere competitive.
Le Thunder vengono da un’ottima stagione nonostante l’assenza di Gonzalez, una delle loro migliori giocatrici, per gran parte del campionato. Ora, con il suo ritorno e l’aggiunta di importanti rinforzi, Matelica ha un roster completo con dieci senior di grande esperienza. Sono una squadra che sfrutta molto il “pick and roll”, con giocatrici come Poggio, Sanchez, Bonvecchio e Cabrini, capaci di far male se lasciate libere di tirare.
Sarà fondamentale lavorare bene sul “pick and roll” e non concedere nulla in transizione, perché Matelica è molto pericolosa nei primi secondi dell’azione. Se riusciremo a rallentarle e a farle giocare a metà campo, creando le nostre situazioni di uno contro uno dinamico, potremo giocare la nostra partita”
Appuntamento al PalaTrieste domani alle ore 18.00.
Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quarantotto