Primo test precampionato per Futurosa sul parquet del Palasport di Aquilinia, per uno scrimmage a porte chiuse contro Zagabria, squadra di Premier League croata. Quaranta minuti che hanno lasciato promettenti indicazioni a coach Mura e alla società sullo stato di forma e di amalgama della squadra che chiude sul 86-56 l’allenamento.
Futurosa ha infatti dimostrato di essere a buon punto nel suo percorso di preparazione precampionato, dominando un match solo apparentemente semplice, soprattutto per il grado di fisicità e aggressività messo in campo da Zagabria.
Primo quintetto della stagione con Sammartini (nella foto di apertura), Rosset, Mosetti, Srot e Camporeale, con Macarena Rosset che inaugura la stagione #F con il primo canestro in contropiede. Dopo un primo quarto equilibrato, Futurosa scappa via con una buona difesa, buon dinamismo in transizione e soprattutto quella circolazione di palla veloce tanto predicata dal coach per trovare la giocatrice con il miglior tiro aperto.
Buone sensazioni sul piano tattico e fisico e ovviamente tanto su cui lavorare, ma Mura non può che essere soddisfatto: “Prima uscita sicuramente positiva che ha dato tante buone indicazioni: la squadra ha risposto molto bene a queste prime settimane di preparazione. La cosa che più ho apprezzato è stata la volontà delle ragazze di cercarsi, di voler costruire il tiro migliore possibile, con tanti extra pass per trovare tiri aperti. In difese abbiamo iniziato a mettere in pratica i principi su cui stiamo lavorando tanto. La squadra e l’atteggiamento mi sono piaciuti, siamo sulla strada giusta, con tanto lavoro ancora da fare”.
Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 11 settembre a Treviso alla 19.30 contro la Nuova Pallacanestro Treviso.
Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa
Photocredit by Stefano Quarantotto