tsportinthecity

Jeff Brooks primo tassello della nuova Trieste

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo Credit Sito Ufficiale LBA)

Si apre ufficialmente il mercato in entrata della Pallacanestro Trieste, e lo fa con un annuncio a sensazione: dalla Reyer Venezia arriva infatti in biancorosso Jeff Brooks, ala di 203 cm con doppio passaporto americano ed italiano, che dunque andrà ad occupare uno degli spot riservati ai giocatori italiani. Brooks, classe 1989, vanta una lunghissima esperienza ad alto livello in Europa, ed in particolare nella Serie A italiana: ha vestito, fra le altre, le maglie di Cantù, Caserta, Sassari (dove vince Scudetto, Supercoppa e Coppa Italia), Olimpia Milano (due Supercoppe ed una Coppa Italia) e, negli ultimi tre anni, della Reyer Venezia, dove ha chiuso la sua avventura a maggio con una media di quasi 5 punti e 4 rimbalzi in 15 minuti di impiego medio nelle 32 partite disputate nell’ultima stagione. All’estero annovera esperienze con Avtodor Saratov, nella VTB russa, e Unicaja Malaga in Spagna, dove vince anche una FIBA EuroCup. Giocatore versatile e dinamico, possiede una mano educata sia da sotto che da fuori, e può ricoprire con facilità il ruolo di 4 e di 5. Ed in più, essendo nato in Kentucky ed avendo giocato con i Lions di Pennsylvania State in NCAA, è nella situazione ideale per interagire al meglio in campo e fuori con il suo nuovo coach.

Brooks è dotato di un fisico che gli permette, oltre che di risultare pericoloso da ogni spot in attacco, anche di poter essere una efficace arma difensiva contro ogni tipo di giocatore.

Dopo le uscite dal roster di Ariel Filloy e Giovanni Vildera, davvero un gran colpo per dare avvio alla costruzione della squadra che dovrà nuovamente affrontare la Serie A.

Queste le parole di benvenuto da parte di Michael Arcieri:

“Sin dal mio arrivo nel basket italiano – le parole del General Manager biancorosso Michael Arcieri – sono rimasto affascinato e colpito da Jeff Brooks. La sua combinazione di intelligenza cestistica, stazza, atletismo, tiro, capacità di segnare da tutte le posizioni, altruismo e abilità nel giocare e difendere su più ruoli è davvero notevole. Il suo curriculum in Europa parla da sé. Inoltre, le sue qualità umane come marito, padre e compagno di squadra arricchiranno enormemente la cultura e l’identità della nostra organizzazione. Siamo entusiasti che Jeff e la sua famiglia abbiano scelto Trieste come loro nuova casa e diamo loro il nostro più caloroso benvenuto!”