tsportinthecity

Pallanuoto: Lazovic tra i pali

Tempo di lettura: 1 minuto

Esperienza e classe di livello internazionale tra i pali. In vista della stagione 2024/2025, la squadra di serie A1 maschile della Pallanuoto Trieste ha un nuovo portiere. Si tratta di Dejan Lazovic, nazionale montenegrino, nato nel 1990, che la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha ingaggiato con contratto biennale. Dopo aver militato nel Vk Budva e nel Primorje Rijeka, nel 2015 approda in Italia allo Sport Management, dove nel 2018 conquista la finale di Euro Cup (persa con gli ungheresi del Ferencvaros). Nel 2020 si trasferisce al Marsiglia, la squadra più blasonata della waterpolo transalpina. In quattro stagioni ha vinto quattro scudetti e quattro coppe nazionali. Ha accumulato 80 presenze in Champions League, mentre con il Montenegro ha conquistato un argento (2016) e un bronzo (2020) agli Europei, adesso è nel pieno della preparazione in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

“Intanto vorrei ringraziare la Pallanuoto Trieste per avermi dato questa opportunità – spiega l’estremo difensore – sono molto contento di essere qui e di tornare a giocare in Italia. Conosco un po’ l’ambiente e conosco la società, della quale mi hanno parlato benissimo. Saremo un gruppo rinnovato, avremo sicuramente bisogno di tempo per trovare l’intesa ma abbiamo le qualità per fare grandi cose. Cercherò sempre di dare il massimo, con impegno e determinazione possiamo andare lontano”.

“Lazovic è uno dei portieri più bravi in circolazione in Europa – analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi – garantisce sicurezza alla fase difensiva, ti permette di impostare diversi tipi di zona e ha una notevole lettura del gioco. Per noi rappresenterà un punto di riferimento fondamentale”. “Con Lazovic piazziamo il primo mattone del nuovo corso – afferma il direttore generale Andrea Brazzatti – ragazzo serio, professionista esemplare, in carriera ha vinto tantissimo, la sua esperienza ci servirà”.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste