tsportinthecity

Finisce l’era Bettini

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Pallanuoto Trieste comunica che Daniele Bettini, allenatore della squadra di serie A1 maschile, non siederà sulla panchina alabardata nella stagione 2024/2025. La società sponsorizzata Samer & Co. Shipping infatti ha deciso di non rinnovare l’accordo che la lega al tecnico ligure, in scadenza al 30 giugno 2024. Una decisione sofferta, arrivata al culmine di un’annata complicata sotto il piano dei risultati e inficiata dalla mancata qualificazione alla prossima edizione dell’Euro Cup. “Dispiace molto – spiega il direttore generale della Pallanuoto Trieste Andrea Brazzatti – con Daniele abbiamo raggiunto traguardi importantissimi, da quando è arrivato a Trieste si è distinto per grande professionalità, mettendo in pratica una waterpolo moderna e spettacolare, e dimostrando sempre tanta empatia. Riteniamo comunque che sia arrivato il momento giusto per cambiare ed iniziare un nuovo ciclo”.

Daniele Bettini allena la prima squadra dalla stagione 2018/2019 e sotto la sua guida la Pallanuoto Trieste ha conquistato i migliori risultati della propria storia per quanto riguarda il settore maschile. Nella stagione 2021/2022 è arrivato uno strepitoso terzo posto in regular-season e la conseguente semifinale play-off con l’An Brescia, persa soltanto in gara-3 dopo una serie equilibratissima nel corso della quale gli alabardati sono stati ad un passo dalla finale scudetto. Nella stagione 2022/2023 la Pallanuoto Trieste ha partecipato per la prima volta in assoluto ad una competizione continentale per club, l’Euro Cup. È stata una cavalcata entusiasmante, terminata solo in semifinale nel derby italiano con la Rn Savona. Nella stagione 2023/2024, ancora in corso, la Pallanuoto Trieste si è piazzata al quinto posto in classifica ed è stata superata dalla De Akker Bologna in due partite nel primo turno dei play-off.

Al tecnico vanno i più sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi sei anni e i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Marco Todaro