tsportinthecity

Recap in biancorosso

Tempo di lettura: 4 minuti

L’UNDER 17 ECCELLENZA CHIUDE LA STAGIONE CON UNA BUONA PROVA A CANTU’

CANTU’ – PALLACANESTRO TRIESTE   77 – 72 (23-20; 39-42; 62-60)
Cantù: Molteni 16, Aru, De Rosa 2, Zimonjic 8, Calvio 11, Ghirardi 2, Rossi 3, Pavese 9, Oliverio 2, Panceri 12, Bandirali 12. All. Costacurta
Pallacanestro Trieste: Perini, Tobou Mouafo 21, Colussi 4, Facchin 6, Traversin, Buriani, Cinquepalmi 6, Cossutta 7, Degrassi 16, Sabadin, Crechici 3, Bregant 9. All. Scala 
Arbitri: Tran e Di Lello

Conclude degnamente il campionato la formazione Under 17 Eccellenza di Trieste, impegnata nella lunga trasferta sul campo di Cantù, formazione che è arrivata seconda e giocherà gli spareggi per accedere alle Finali Nazionali. 
Sconfitta di cinque per i biancorossi, che però sono sempre stati attaccati nel punteggio al team locale, potendo contare su una buonissima prova di squadra e con le “punte” realizzativi in Tobou e Degrassi, elementi che sono andati in doppia cifra. 
Alla fine, Cantù si impone 77 – 72 e dunque proseguirà il suo cammino per cercare di accedere all’atto finale, ma la disamina di coach Alessio Scala è certamente positiva: “Direi che abbiamo offerto una prestazione concreta e di sostanza, sia in attacco che in difesa. Rispetto alle esibizioni precedenti, sia in Divisione Regionale 1 che nel nostro campionato di appartenenza, posso dire che siamo migliorati. Vorrei fare un ringraziamento a Ferruccio Mengucci, Gabriele Gherbez e Stefano Comuzzo per il supporto tecnico quotidiano, e un “grazie” particolare va ai dirigenti Liviana Fonda e Giacomo Manià per la pazienza che hanno avuto e per la loro bravura nel stare accanto ai ragazzi e nell’organizzazione generale”. 

BASKET TERZO – PALLACANESTRO TRIESTE   46 – 69 (9-13; 23-34; 31-58)
Basket Terzo: Fornasari 6, Gerin 4, Minin 3, Marginello, Fabbro T. 5, Fabbro M. 5, Moratti, Perinti 15, Antonini 2, Ulian 4, Peso. All. Nicoletti
Pallacanestro Trieste: Millo 3, Loredan 9, Ferrari 6, Devescovi 12, Rampini 2, Perillo 8, Gaon 14, Affatato 7, Bartoli 5, Lomartire ne, Rigo, Reale 3. All. Cerniz
Arbitri: Dapas e Boscarol

GLI UNDER 14 ELITE SI IMPONGONO IN QUEL DI TERZO

Buona vittoria in trasferta per gli Under 14 Elite, che si impongono per 46 – 69 sul campo del Basket Terzo: una gara che inizia in maniera “faticosa”, stante i pochi canestri segnati da ambo le parti con un parziale di 9 – 13 al termine del primo quarto.
Con il passare del tempo, però, il gruppo biancorosso alza leggermente l’asticella e riesce a guadagnare un vantaggio in doppia cifra (23 – 34 a metà gara) per poi chiudere ogni discorso in un terzo periodo da 8 – 24, dunque svoltando ancora una volta la partita con la difesa. 
Finisce con un +22 contro i padroni di casa, nell’ambito di una gara dove il top scorer è stato Devescovi con 12 ed in generale il gruppo ha avuto responsabilità equamente distribuite. 

BASKETRIESTE ‘A’ – CIVIDALE   90 – 32 (32-7; 50-19; 69-24)
Asd baskeTrieste ‘A’: Bernardis 11, Degrassi, Rossetti 4, Manzato 2, Coccoluto 4, Novic 5, Mastromarino 7, Crini 12, Jogan 13, Braini 16, Dilissano 4, Ceppi 12. All. Pensabene
Longobardi Cividale: Bulfoni 1, Lisetto 5, Trevisani, Sedola, Macor, Spagnut, Terpich 12, Predan 3, Malangone 1, Poboni 11. All. Lorenzon

UNDER 13 SILVER, IL BASKETRIESTE ‘A’ VINCE AL PALARUBINI

Vittoria netta, 90 – 32, per il baskeTrieste ‘A’ nel campionato Under 13 Silver: al PalaTrieste, nel campo principale, i biancorossi di Davide Pensabene si impongono senza troppi problemi a livello di punteggio, ma ci sono stati anche interessanti sviluppi tecnici. 
Braini e soci sono bravi a passarsi la palla ed a cercare l’uomo libero: pur con qualche forzatura, la squadra triestina ritorna gradualmente a trovare la voglia di essere squadra, come confermato anche da coach Pensabene a fine gara. 
Il punteggio non è mai in discussione ed alla fine sono cinque gli elementi in doppia cifra per la formazione di casa, che stacca un altro referto rosa. 

BASKETRIESTE – AZZURRA   10 – 14
Gruppo Tecnocasa Asd baskeTrieste 2014: Princivalli, Jogan, Stojkovski, Mengucci, Massari, Chiril, Zucca, Liccardi, Milkovitsch, Seganti, Glavina, Cermelli, Arcuri, Vascotto. Istr. Destradi

MINIBASKET TECNOCASA, I 2014 CADONO DI MISURA ALLA ROSSETTI

Passa di misura alla “Rossetti” l’Azzurra: 10 – 14 il finale, nell’ambito di un match valido per la terzultima gara del torneo “Evviva il Minibasket” – Girone High 2014.
Gli ospiti fanno valere al meglio la differenza d’età, ma il Gruppo Tecnocasa di Destradi le prova davvero tutte, mostrando un’enorme generosità ed applicazione: un’intensità che fa terminare il periodo addirittura in apnea a Massari, Glavina e Vascotto, che dimostrano attitudine al 100% al proprio staff. 
“Forza ragazzi, ne mancano due – le parole di “Dade” Destradi -, vediamo di imparare dalla prima, e anche unica, sconfitta”. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste