Domani alle ore 18:00 sul parquet amico del PalaTrieste le rosanero attendono Costa Masnaga per gara 2 dei quarti di finale lay-off. Dopo un match giocato alla pari per lunghi minuti e perso alla distanza nel quarto quarto, Futurosa vuole prolungare la serie davanti ai suoi tifosi.
Marta Ostojic ha le idee chiare sulla partita di domani: “Non abbiamo nulla da perdere, in italiano dite “o la va o la spacca” io preferisco dire “Go big or go home”. Nel senso che dovremo fare una grande partita: è il momento di tirare fuori tutto quello che abbiamo”.
La stagione è stata lunga e impegnativa, Futurosa durante l’anno è stata costretta a ridurre le rotazioni a causa dei numerosi infortuni e un po’ di stanchezza si è fatta sentire, soprattutto contro una squadra fisica come Costa.
All’andata la partita è stata molto tirata, Costa è squadra aggressiva, che non lascia respirare mai le avversarie. Ancora la Ostojic: “Domani dovremo sicuramente rispondere meglio alla loro aggressività e essere più preparate ad attaccare il loro pressing e la loro pressione costante. Ora abbiamo capito il loro gioco e saremo pronte.”
Spesso in questo campionato le #F hanno portato a casa punti preziosi grazie alla difesa e domani varrà la stessa regola: “La chiave sarà sicuramente la nostra difesa. In una partita del genere non possiamo permetterci di concedere tanti canestri facili, come abbiamo fatto all’andata, non possiamo pensare di vincere lasciando a Costa 70-80 punti. Dobbiamo tenere il punteggio più basso e cercare di controllare difesa e rimbalzi (e quindi il ritmo del match) per 40 minuti. Questa partita sarà diversa da gara 1 perché siamo sul nostro campo, davanti ai nostri tifosi, e questo ci darà una grande energia in più.”
Appuntamento domani 2 maggio alle ore 18:00 al Palatrieste, ingresso gratuito.
Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quarantotto