Barcolana- Azzurra : 45 – 66
Azzurra: Miloch 4, Freni 5, Lukan 3, Privileggi 5, Ciacchi 1, Tagliapietra n.e., Scrazzolo 18, Rowell 10, Bagordo 11, Bittolo Bon 4, Luin 5, Prada.
Seconda partita di semifinale mercoledì sera alla palestra Vascotto di Via Giulia dove la Barcolana ha ospitato l’Azzurra di Serschen e Valenti che si è presentata purtroppo senza capitan Balde infortunato causa la distorsione rimediata alla caviglia sabato nelle trasferte di Pordenone. Fin da subito la squadra ha dato dimostrazione di carattere aggredendo gli avversari e concedendo al massimo 10 punti per quarto. Dopo un inizio titubante Scrazzolo ha cominciato a creare gioco e a mettere punti a referto che permettevano un primo allungo prontamente richiuso dalla Barcolana che chiudeva sotto 20 a 25 il primo tempo.
Nel secondo tempo la panchina lunga della Azzurra si rivelava fondamentale per creare il break del terzo quarto dove con un parziale di 26 a 11 chiudeva il terzo quarto sul +20, Bagordo e Rowell dominavano dentro l’area ma tutta la squadra teneva altissima l’intensità difensiva e in attacco andavano a referto 10 ragazzi su 11. La partita si concludeva sul 45 a 66 ma gli Azzurri hanno mostrato ottime letture in attacco contro la difesa a zona messa in campo dalla Barcolana per tre quarti di partita. Con questa vittoria gli Azzurri accedono alla finale che si terrà sempre al meglio delle tre partite con la vincente tra San Vito e Libertas.
Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR