Questo weekend ha segnato la fine del Campionato di Seconda Divisione che Azzurra Volley ha affrontato per la prima volta dopo la promozione della scorsa stagione. C’era ovviamente molta curiosità per questa nuova avventura, ma Azzurra Terra (nella foto di apertura) ne è venuta fuori alla grande chiudendo al sesto posto in classifica distante solo 5 lunghezze dalle Final Four e raccogliendo ben 28 punti frutto di 8 vittorie e 10 sconfitte e solo 4 di queste non hanno portato punti. Sabato ha confermato questo trend chiudendo il campionato con una netta vittoria sul terreno della Pallavolo Altura 3 a 0 (25-19, 25-18; 25-21).
Il secondo campionato Over ha visto in scena la gara di andata delle Semifinali per la promozione dove Azzurra Aria ha dovuto lasciare nettamente il passo alla più esperta Intrepida Mariano capace di vincere per 3 a 0 (25-12; 25-17; 25-16) mettendo una serie ipoteca sulla vittoria della serie. Venerdì prossimo a Mariano la gara di ritorno dove le azzurrine hanno il compito di vendere cara la pelle.
Nei tornei giovanili conclusosi ormai l’Under18, in pieno svolgimento le fasi decisive dell’Under16 e 14 con le squadre di Azzurra Volley che colgono risultati di prestigio: domenica Azzurra Aria compie l’impresa di espugnare il Palasport di Monfalcone battendo sul filo di lana le locali dell’AR Fincantieri dopo 2 ore e 20 minuti di pura battaglia, conquistando così il diritto di sfidare la corazzata EVS domenica prossima in quel di Ronchi per il Titolo Territoriale Under16. Grande festa in campo e sugli spalti per i numerosi sostenitori giunti da Trieste.
Azzurra Etere
Doppio successo per Azzurra Etere nel Girone Promozione del Campionato Under14: mercoledì e sabato identico risultato di 3 a 1 rispettivamente contro l’US Azzurra Gorizia e il Pineta City Olympia, vittorie che permettono alle azzurrine di qualificarsi al secondo posto e di giocarsi giovedì prossimo la semifinale ancora una volta con le goriziane. Sapremo quindi presto, nelle Final Four in programma domenica 21, in quale finale sarà protagonista Azzurra Etere.
Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR