Un weekend durato da giovedì a lunedì, un susseguirsi di partite con mille emozioni e risultati importanti: tutto iniziato con l’ultimo impegno di Azzurra Fuoco nel Torneo Venezia Giulia Under16 conclusosi con un netta vittoria ai danni della Triestina Volley Altopiano un 3 a 0 (28-26; 25-14; 29-27) ottenuto con tutta la rosa che si è alternata sul parquet e una stagione che si conclude con molti alti e bassi per un gruppo comunque coeso, ma che dovrà ancora lavorare molto durante i mesi estivi.
Venerdì doppio impegno quasi in contemporanea con le Under16 di Azzurra Aria in campo nel Girone Promozione del Campionato Under16 e la Seconda Divisione di Azzurra Terra in trasferta sul campo della seconda in classifica l’AR Fincantieri.
Alla Don Marzari le Under16 (nella foto) venivano a capo di una gara fondamentale contro le “omonime” goriziane dell’US Azzurra battendole per 3 a 1 (25-18; 25-17; 16-25; 25-18), nel mentre a Monfalcone la Seconda Divisione sfiorava l’impresa sprecando un vantaggio di due set soccombendo al tie break (25-20; 25-19; 21-25; 24-26; 12-15) con un mezzo sorriso derivato dal punto conquistato che permette loro di issarsi al sesto posto solitario della classifica.
Dopo un sabato di pausa per riprendere fiato, domenica pomeriggio le Under13 di Azzurra Acqua incassavano una sconfitta al tie break contro l’Eurovolleyschool nella prima giornata del Girone Promozione, punticino che muove la classifica e che lascia intatte le possibilità di qualificazione alle Final Four che rappresenterebbe una vera e propria impresa per capitan Vlacci e compagne.
Passano un paio d’ore e stavolta arriva la qualificazione per le Semifinali Territoriali per le Under16 di Azzurra Aria che bissano il successo di venerdì non lasciando scampo al Soca – Savogna d’Isonzo battuto alla Don Marzari per 3 a 0 (25-18; 25-18; 25-16). Sarà quindi una nuova sfida con l’AR Fincantieri sul terreno di Monfalcone domenica 7 aprile a decidere chi andrà a giocarsi il titolo.
Appendice del weekend lunedì sera che vede in scena la seconda partita di Azzurra Etere nel Girone Promozione del Campionato Under14. Visintin e compagne forse anche per il lungo tempo passato dall’ultima partita partono con il freno a mano tirato, ma dopo due set un po’ opachi innestano la quarta e chiudono per 3 a 1 (25-17; 22-25; 25-12; 25-8) ai danni di un Sokol talentuoso ma ancora troppo discontinuo. I tre punti conquistati vedono la qualificazione alle Semifinali Territoriali molto vicina, ma ancora da raggiungere. Mercoledì si andrà a far visita alle campionesse in carica per testare il livello raggiunto in questa stagione.
Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR