tsportinthecity

L’Interclub si spegne a metà strada

Tempo di lettura: 2 minuti

O.G.G.I GELATO CUSSIGNACCO – INTERCLUB MUGGIA 68-44
O.G.G.I GELATO CUSSIGNACCO: Toniutti 8, Romanin 9, Muneretto 2, Cesarotto, Lazzaro 3, Nazzi, Braida 3, De Marchi 13, Lizzi 13, Zoffi 3, Zussino 14, Esposito. Allenatore: Tomat.
INTERCLUB MUGGIA: Biagi, Toscan 4, Battilana, Piemonte 6, Rosar 7, Predonzani 2, Roici, Miccoli 2, Santoro 8, Strissia ne, Gori 15. Allenatore: Chermaz.

Trasferta difficile per l’Interclub, che si trova dinanzi una Cussignacco rodata e con molte frecce per il proprio arco. L’Interclub resta in partita per 25 minuti, poi la luce si spegne e per le avversarie è fin troppo facile portare a casa i due punti.

Partenza lenta per entrambe le compagini, che cercano con attenzione la via del canestro. Muggia piú dinamica in attacco e piú concentrata in difesa porta il primo break di 3-7 trascinata da Elisabetta Gori; le compagne seguono a ruota ed a metà tempo il punteggio è 5-14. Cussignacco intensifica la propria presenza in area, ottenendo diverse gite in lunetta ed accorciando il gap, complice anche alcune sanguinose palle perse dall’Interclub, che comunque chiude la frazione davanti sul 15-19.

Le.padrone di casa rientrano sul parquet nella seconda frazione  mettendo in campo grande grinta e velocità, l’Interclub non risponde adeguatamente e dopo 3 minuti si trova per la prima volta in svantaggio sul 23-21. Il match attraversa una fase di grande equilibrio, con botta e risposta da ambo i lati del campo; Cussignacco ha qualcosa in piú e non molla il vantaggio fino a poco piú di 2 minuti dal termine, quando Elisabetta Gori riporta avanti le sue sul 30-31. Le friulane però non demordono e si riprendono la testa della gara, andando poi  all’intervallo lungo sul 38-33.

L’Interclub cerca di rientrare nel punteggio ad inizio terzo quarto l’attacco però non è efficace quanto quello delle padrone di casa, che approfittano del momento per aumentare il divario. La difesa rivierasca fa quello che puó per fermare Zussino, che continua a produrre fatturato portando la sua squadra a metà frazione sul 45-35.  Le lunghe avversarie prendono residenza nel pitturato offensivo, recuperando diversi extrapossessi, che anche se non vengono trasformati in punti fanno mantenere alle friulane l’inerzia della gara. Muggia recupera qualcosa nel finale di una frazione  che finisce sul 47-40.

L’avvio dell’ultimo quarto è di matrice friulana, che in tre minuti piazza un break di 7-0. L’attacco rivierasco ha le polveri decisamente bagnate, i primi punti arrivano dopo quasi 4 minuti con Caterina Rosar dalla linea della carità. Dall’altra parte Cussignacco continua a segnare senza soluzione di continuità raggiungendo il +18 a metà tempo (64-42). Finisce la benzina e con essa gli ultimi sprazzi di lucidità cestistica, gli ultimi minuti sono puro garbage time per una gara già in ghiaccio, che si chiude con la vittoria delle padrone di casa per 68-44.

Credit by Ufficio Stampa e Comunicazione Pallacanestro Interclub Muggia