UBC UDINE – PALLACANESTRO TRIESTE 57 – 64 (11-13; 20-29; 36-41)
Ubc Udine: Masciarelli, Simonit, Fumolo 19, Cattaruzzi 1, Dall’Aglio 3, Petrei 8, Pittoni 7, Tutino 6, Bianchini, Bellantoni 4, Buzzi 2, Abu Qatarieh. All. Zucca
Pallacanestro Trieste: Millo, Loredan 6, Ferrari, Devescovi 10, Canziani, Gaon 16, Roici, Affatato 22, Lomartire 8, Rigo, Lenhardt 2. All. Cerniz.
Arbitri: Vecchiato e Pischiutti
UNDER 14 ELITE, I 2010 SI COMPATTANO NEL FINALE A UDINE
Vittoria sudata, ma ugualmente importante, per i 2010 nel campionato Under 14 Elite: i ragazzi di Marco Cerniz espugnano la palestra “Stellini” superando Udine per 57 – 64.
Una gara dove comunque il match è stato sempre molto combattuto, con i padroni di casa bravi a fare perno intorno alle capacità di capitan Fumolo (19), mentre Trieste costruisce tanti tiri puliti specialmente nei primi due quarti, pur non riuscendo a tradurre con continuità il tutto in punti.
La difesa, però, regge come testimoniano i soli 20 punti subiti in 20 minuti: Udine rimane lì, a -9, poi nel terzo periodo riesce a rosicchiare qualche lunghezze. La formazione di Zucca è combattiva, ma altrettanto lo è Trieste, che nei momenti decisivi riesce a compattarsi ed a trovare le soluzioni che permettono al team di rimanere con la testa avanti, fino al 57 – 64 finale.
AZZURRA ‘A’ – BASKETRIESTE ‘A’ 49 – 65 11-16; 20-34; 38-48)
Azzurra A: Mosetti 11, Falconetti 2, Fantina, Perrone, Soffiato, Pezzioli, Flak, Collesano 2, D’Arpa 11, Naperotti 6, Feruglio 13, Turcinovic 4.
Asd baskeTrieste ‘A’: Bernardis 8, Degrassi, Rossetti ,Manzato, Coccoluto 4, Novic, Mastromarino 1, Crini 17, Jogan 15, Braini 11, Dilissano 2, Ceppi 7.
UNDER 13, BASKETRIESTE ‘A’ COGLIE UNA VITTORIA IMPORTANTE CONTRO AZZURRA ‘A’
Vittoria importante, nel campionato Under 13 Silver, per la formazione 2011 allenata da Davide Pensabene: il team ‘A’ di baskeTrieste si impone infatti per 49 – 65 contro l’Azzurra ‘A’ in una partita dal grande tenore agonistico.
Doveva essere un match combattuto e così infatti è stato, con gli azzurrini che non si sono mai tirati indietro e Trieste che ha risposto mostrando ottime letture offensive unitamente ad una discreta circolazione di palla: tre atleti in doppia cifra per la formazione biancorossa, con Crini top scorer a quota 17, mentre dall’altra parte è stato Feruglio il miglior realizzatore.
“Con questa vittoria – le parole di Davide Pensabene a fine gara – ci portiamo a casa mezzo titolo provinciale, una cosa che certamente alza l’asticella in vista degli impegni futuri”.
BASKETRIESTE – INTERCLUB 11 – 13
Gruppo Tecnocasa Asd baskeTrieste 2015/2016: Carnelli, Mariola, Dell’Aglio, Dussi, Piattelli, Gonni, Calabrese, Bianco, Pozzetto, Sgubin, Arcuri, Mastromarino.
TECNOCASA MINIBASKET, PRESTAZIONE GRINTOSA PER I 2015/2016
Prestazione “grintosa” per i 2015/2016 del Gruppo Tecnocasa baskeTrieste, che in casa cedono di misura contro l’Interclub Muggia: una prestazione nella quale, da segnalare, è la fase finale del secondo periodo dove i biancorossi sono sotto per 3 – 2 a 8’’ dalla sirena. Il generosissimo Alessandro Pozzetto recupera palla in difesa, si lancia in contropiede e segna il canestro vincente a fil di sirena, scatenando il boato di panchina e pubblico.
Una gara molto intensa, dove i rivieraschi alla fine hanno la meglio ma la truppa di Destradi non demerita affatto, mostrando grinta ed attitudine battagliera in crescita: “Siamo piccoli, ma cresceremo – le parole dello staff tecnico – vorremmo fare un “in bocca al lupo” a Emanuele Dell’Aglio per un problema al polso, da controllare al Burlo”.
BASKETRIESTE – ARCOLAGHI 14 – 10
Gruppo Tecnocasa Asd baskeTrieste 2014/2015: Jogan, Princivalli, Vascotto, Mengucci, Glavina, Cermelli, Zucca, Stojkovski, Klun, Chirill, Massari, Arcuri.
MINIBASKET TECNOCASA, I 2014/2015 COLGONO UNA GRAN VITTORIA!
Una vittoria che “vale di più di dieci allenamenti” per i ragazzi 2014/2015 del Gruppo Tecnocasa.
Il 14 – 10 ottenuto con Arcolaghi arriva dopo un’esibizione combattuta, in ogni periodo, contro un avversario più che degno che ha messo in difficoltà i biancorossi per ampi tratti di partita.
Il team di “Dade” Destradi capisce quanta grinta serve per portare a casa questo tipo di gara, che a metà vede Arcolaghi in vantaggio 1 – 2 nei periodi, ma con la giusta applicazione i rimanenti parziali vengono vinti dal Gruppo Tecnocasa.
Non c’è tempo per riposare, per i 2014/2015, che sabato andranno a sfidare il Bor in un’altra appassionante gara!
AZZURRA ‘B’ – BASKETRIESTE 7 – 9
Asd baskeTrieste ‘B’: Miniussi, Cenni, Gustini, Tomasini, Bartoli, Destradi, Nemi, Garzia, Vitiello, Viola, Basezzi. All. Bassi
BUONA PRESTAZIONE DEGLI ESORDIENTI SUL CAMPO DELL’AZZURRA ‘B’
Tornano subito a giocare gli esordienti che per la seconda volta in una settimana vanno a calpestare il terreno del mitico pallone dell’Oberdan.
Questa volta di fronte ai biancorossi c’è l’Azzurra ‘B’, una delle squadre più pronte di questo campionato: la partita, come previsto, è stata intensa dal primo all’ultimo minuto regalando anche bei momenti di sano agonismo accompagnato da un discreto ritmo.
Bravi sono stati i biancorossi, specialmente a rimbalzo e nella responsabilità individuale: alla fine, il punteggio di 7 – 9 premia proprio la compagine allenata da Giulio Bassi.
A fine gara, il tecnico commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Bravi tutti, ottimo spirito…dobbiamo migliorare in difesa e nella condivisione della palla ma oggi è giusto dire bravi a questi ragazzi che finalmente stanno iniziando a togliersi qualche soddisfazione “
PALLACANESTRO TRIESTE – KONTOVEL 66 – 49 (18-7; 35-17; 57-33)
Pallacanestro Trieste: Loredan 8, Ferrari 12, Giombi 2, Devescovi 9, Perillo 12, Canziani 9, Gaon 4, Roici 3, Affatato, Bartoli 5, Rigo 2, Reale. All. Cerniz
Kontovel: Grebensek 12, Covi 15, Ciani 8, Budin, Starec, Puric 10, Cergol 4. All. Krecic
Arbitri: Pangher e Lorusso
UNDER 14 ELITE, NESSUN PROBLEMA PER I 2010 CONTRO IL KONTOVEL
Poco da dire nel confronto valido per il campionato Under 14 Elite, per quel che riguarda i 2010 allenati da Marco Cerniz: vittoria senza troppi patemi d’animo per i biancorossi, che regolano 66 – 49 il Kontovel in casa, controllando fin da subito la gara.
La formazione carsolina si presenta con soli sette effettivi a referto e cerca di metterci il massimo, ma Trieste chiude qualsiasi discorso molto presto, prendendo subito un margine in doppia cifra dopo il primo periodo e difendendo forte per tutta la gara.
Lo staff tecnico ruota tranquillamente tutta la rosa, dando spazio e minuti a tutti e cercando di gestire al massimo eventuali infortuni: il Kontovel riesce a recuperare parzialmente, ma rimane sempre a distanza di sicurezza e la squadra di Cerniz porta comodamente a casa i due punti con un +17 conclusivo.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste