Azzurra RdR – APU Udine =57 – 78
Azzurra: Miloch 2, Lops, Termini 5, Bastianelli 4, Grandi 3, Covacich D. 6, Verzì 21, Covacich L., Mura, Norbedo 16. All. Perna, vice all. Stoch
Seconda uscita del girone Interzona per la formazione Under17 di Azzurra e seconda sconfitta, questa volta al cospetto dell’Apu Udine; referto giallo che sicuramente ci sta visto il materiale “umano” di cui dispongono i friulani ma lo staff di Azzurra si aspettava ben altro atteggiamento nell’affrontare questa gara. La partenza è stata ottima, con difesa aggressiva ed alcuni buoni movimenti in attacco che hanno portato a due canestri di pregevole fattura; poi però, dopo la risposta dei bianconeri, gli ingranaggi si sono bloccati e, soprattutto, non si è vista la cattiveria agonistica che ci si aspettava da dei ragazzi che vogliono portare a casa la vittoria. Troppe penetrazioni facili concesse, tiri da fuori non contestati che hanno permesso all’Apu di scavare un solco che sarà mai riempito.
Al rientro dagli spogliatoi, dopo aver ricevuto una “scossa” in spogliatoio, gli azzurrini dimostrano un altro piglio e, anche se la rincorsa è dura, a 6 minuti dal termine arrivano fino al -13 con Udine che mostra qualche cedimento; purtroppo un banale errore da sotto e due canestri degli ospiti chiudono ogni discorso su chi porterà a casa i due punti.
Onore all’Apu, ma bisogna dimostrare di essersi meritati la qualificazione all’Interzona con un atteggiamento propositivo ed una amalgama di squadra ben diverso da quello fatto vedere per gran parte della gara. Il prossimo incontro, certamente proibitivo, vedrà opposti ai ragazzi di Toni Perna l’Armani Jeans Milano. Sarà un banco di prova importante per vedere una reazione dei ragazzi , ben sapendo che Milano gioca per lo scudetto di categoria.
Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR