Si è conclusa la stagione regolare in quasi tutti i campionati giovanili con l’Under 18 di Azzurra Terra che ha raggiunto con grande soddisfazione l’ultimo posto disponibile nelle Final Eight. Era naturale che anche a causa delle assenze di questa settimana , un organico già ridotto di numero in partenza, dovesse soffrire parecchio; ed infatti sono arrivate due sconfitte per 3 a 0 rispettivamente col Mavrica e con il Coselli, ma che non intaccano quanto di buono fatto dalle ragazze nella prima fase.
Nel frattempo domenica mattina Azzurra Etere (nella foto di apertura) chiudeva la regular season nel Girone C del Campionato Under 14 con la quattordicesima vittoria su 14 incontri e solo 2 set persi su 44 disputati. L’ultima vittima è stata la Pallavolo Mossa travolta alla Don Marzari per 3 a 0 (25-5; 25-9; 25-6). Ora pet capitan Visintin e compagne arriveranno gli impegni più tosti nelle Final Six al vua tra 15 giorni.
Chiude al primo posto il suo girone anche Azzurra Aria nel Campionato Under 16 battendo nettamente il Coselli pur dovendo fare a meno di due delle titolari. 3 a 0 il finale (25-16; 25-22; 25-22).
Ancora uno stop invece per Azzurra Fuoco che viene sconfitta a Gorizia per 3 a 0 (25-15; 25-9; 25-23) dall’ US Azzurra chiudendo il Campionato Under16 al penultimo posto con lo sguardo ora verso il prossimo Torneo Venezia Giulia.
Prosegue invece la marcia di Azzurra Acqua nel Campionato Under 13 dove la vittoria netta sulla Blu Line Staranzano 3 a 0 (25-9; 25-18; 25-6) conferma la bontà della rosa e permette loro di mantenere la vetta della classifica nel Girone B a quattro giornate dalla fine della stagione regolare con ad un passo la certezza matematica delka qualificazione alke Final Six.
Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR