U17E Azzurra RdR TS – Libertas Fiume Veneto 79 – 60
Azzurra: Miloch 9, Bottaro, Lops, Termini 12, Bastianelli 3, Grandi 6, Covacich D. 8, Verzì 6, Covacich L. 17, Mura 4, Norbedo 14. All. Perna, vice all. Stoch.
Doveva essere un’insidiosa gara da vincere e così è stato; una gara importantissima che avrebbe portato la formazione Under17 ad un passo dal sogno dell’Interzona e tale si è rivelata. La vittoria è arrivata grazie ad un netto miglioramento difensivo dal terzo quarto in poi, ma durante tutto l’incontro si sono visti i grandi miglioramenti di Alessandro Mura e Luca Covacich che hanno ribattuto ai tentativi di fuga degli ospiti, oltre alla grande concretezza sui due lati del campo di Jacopo Norbedo. Tutta la squadra, comunque, si è dimostrata unita e, a turno, i ragazzi hanno trovato le giuste soluzioni per andare a canestro e per fermare le bocche da fuoco avversarie.
L’impressione che si ha in questo momento, è che i nostri ragazzi stiano arrivando a fidarsi l’uno dell’altro, dimostrando che il processo di integrazione tra quanti rimasti dal gruppo eccellenza dello scorso anno e quanti arrivati dalla vittoriosa stagione silver, sta arrivando a compimento.
Stavolta ci asterremo dalla fredda cronaca e ci limiteremo a ricordare che un’affermazione nell’ultima di regular season a Casarsa, domenica prossima, darebbe la matematica certezza di raggiungere un obiettivo al quale, ad inizio stagione, in pochi avrebbero creduto; certo, questa squadra farà una fatica enorme contro settori giovanili molto più attrezzati e che, sopratutto, possono “pescare” da bacini d’utenza di tutt’altro spessore. però, perchè porsi dei limiti?
L’ Azzurra di Coach Toni Perna cercherà a Casarsa la matematica certezza di partecipare alla fase Interregionale. Quindi domenica prossima tutti convinti e concentrati per tagliare l’ambito traguardo.
Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR