tsportinthecity

News da casa Azzurra

Tempo di lettura: 2 minuti

Azzurra – Codroipo: 101 – 51
Azzurra: Krizman 2, Prada 9, Freni 17, Bittolo Bon n.e., Privileggi 6, Bagordo 8, Ciacchi 11, Scrazzolo 25, Rowell 8, Rossignoli 7, Miloch 9
.

Sabato pomeriggio ospite al da Vinci il Codroipo di Matteo Praticó, squadra che sta in partita i primi due quarti grazie all’ottima percentuale al tiro da tre punti, marchio di fabbrica del coach triestino, ma gli Azzurri vengono sospinti dall’ottimo primo tempo della coppia Scrazzolo Prada che spezzano la difesa con penetrazioni e tiri da fuori che permettono di chiudere i primi due quarti sul 45 a 27.

La difesa Azzurra sale d’intensità a partire dal terzo quarto concedendo poco agli avversari e di conseguenza creando contropiedi per facili conclusioni a canestro, Freni e Ciacchi aggrediscono rubando tanti palloni e concludendo con un’ottima prestazione ma la compattezza del gruppo si vede dalla presenza a referto di tutti i ragazzi . Sicuramente da segnalare il positivo esordio nel campionato per i 2010 Krizman e Rossignoli che come il resto della squadra portano intensità e anche punti a referto.

Don Bosco – Azzurra B 52 – 63
AZZURRA B: D’Arpa 17, Feruglio 15, Turcovich 13, Naperotti 8, Perrone 4, Falconetti 2, Vascotto 2, Collesano 2, Mosetti, Piccini, Totaro, Mucchiut. All.ri Volpe/Krizman. TM: Mosetti.

Risolto anche il rebus Don Bosco. I 2011 di Azzurra B aggiungono altri 2 punti alla loro classifica nel campionato U14 Silver, battendo in trasferta i ragazzi di Pistrin nella seconda giornata di ritorno. 

Gara a corrente alternata per gli azzurrini, che nei primi venti minuti giocano sottotono e subiscono le iniziative dei salesiani: in difesa i biancoverdi mettono in difficoltà l’ingranaggio offensivo dei ragazzi di Volpe e del vice Krizman, mentre in attacco trovano soluzioni interessanti anche fuori dall’area dei 3 secondi. 

Nella ripresa, però, suona la sveglia per capitan D’Arpa e soci, che alzano l’intensità difensiva: un atteggiamento che permette loro di recuperare svariati palloni tramutandoli in facili canestri. Il parziale del terzo tempo dice 32 a 10 per Azzurra B, break che risulta decisivo ai fini del risultato finale. 

Il Don Bosco tuttavia non si dà per vinto, negli ultimi 10’ minuti continua a macinare gioco, anche se gli ospiti in qualche modo riescono ad arginare il rientro dei padroni di casa. Feruglio, ben imbeccato dai suoi compagni, sigla i canestri che chiudono la contesa ed Azzurra B strappa un altro referto dal colore rosa.

Credit by Franco Cumbat e Marzio Krizman – Azzurra Basket RdR