tsportinthecity

U14: Azzurra senza problemi

Tempo di lettura: < 1 minuto

CAMPIONATO UNDER U14 SILVER – PRIMA FASE – 7a GIORNATA DI ANDATA
Falconstar – Azzurra B 22 – 93
Azzurra B: D’Arpa 29, Naperotti 15, Mucchiut 14, Wang 13, Vascotto 8, Flak 6, Collesano 2, Piccini 2, Totaro 2, Fantina 1, Perrone. All.ri Volpe/Krizman.

Il gruppo 2011 di Azzurra B chiude il sipario del 2023 con un successo esterno nell’ultima giornata di andata del campionato U14 SILVER. Ad alzare bandiera bianca è la Falconstar che per un tempo tiene testa alla squadra di coach Volpe e del vice Krizman, ma poi lascia il via libera a capitan D’Arpa e compagni. 

Il break che decide la gara si sviluppa tutto nel secondo quarto: gli azzurrini alzano i giri del motore in attacco e in difesa, Mucchiut e Naperotti ne approfittano per volare in contropiede e convertire in facili canestri i palloni recuperati. 

I padroni di casa provano a reagire negli ultimi 2 quarti, ma ormai la differenza è troppa ed Azzurra B torna a casa con una buona prestazione di squadra e la consapevolezza che la strada da fare per migliorarsi è ancora lunghissima. 

Proprio in quest’ottica si inserisce la partecipazione al torneo Mare di Roma Trophy 2024 ai primi di gennaio, che vedrà Azzurra 2011 impegnata in un girone di qualificazione con Etrusca Basket e Fortitudo Bologna: il viaggio è appena iniziato.

Credit by Marzio Krizman – Azzurra Basket RdR