tsportinthecity

Il Tiki Taka “addormenta” il Cus

Tempo di lettura: 2 minuti

CUS TRIESTE – STARANZANO   0 – 3 (15-25; 23-25; 16-25)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 1, Comar 20, Maffi 2, Bertini 3, Favro 4, Mullig 5, Steccazzini 6, Lapic, Boria 2, Benetton, Marocchini, Ramani, Brezigar (L1), Armelli (L2). All. Seppi

Nell’ultimo impegno del 2023 il DoveVivo Cus Trieste cade in casa contro una delle formazioni “dominatrici” del campionato di Serie D di volley, ovvero il Tiki Taka Staranzano: è l’ultima gara stagionale per la banda Noemi Favro che, dal primo di gennaio, sarà impegnata all’estero con il Progetto Erasmus, dunque per motivi accademici. 

Partono fortissimo le ospiti, forzando molto le battute e ottenendo punti in schiacciata: coach Seppi chiama anche time out ma sembra davvero difficile da arginare la squadra avversaria, che commette appena due errori in tutto il primo set, aggiudicandosi la frazione per 15 – 25. 

Nel secondo set, il tecnico universitario inserisce Aurora Bertini per registrare la ricezione e cercare di dar tono in difesa: la mossa sembra funzionare ed al PalaCus inizia a vedersi una seconda frazione più equilibrata ed avvincente. Il Cus riesce ad andare avanti fino all’11 – 7, ma Staranzano è bravo a riagganciare le locali sul 15 pari: si gioca in equilibrio fino al 21 pari, con Comar (20 punti, 16 in attacco con due muri e due “ace”) protagonista nelle file gialloblù. Staranzano, però, ha il cinismo giusto per passare avanti e sul secondo “set ball” il doppio tocco della centrale Steccazzini condanna il Cus. 

Nel terzo set, la partita è giocata ancora punto a punto fino ad un certo momento della gara: il DoveVivo non demerita affatto e tiene duro fino al 14 pari, ma a questo punto lo Staranzano opera un break di 0 – 5 e si prende il vantaggio decisivo. Seppi cerca di cambiare la diagonale palleggiatrice – opposto inserendo Benetton e Boria, ma le ospiti non si fermano e riescono ad aggiudicarsi anche il terzo set, vincendo così la gara. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste