SEVERAL INSURANCE AZZURRA – SAN VITO CEMUT 57-84
AZZURRA: Lo Duca 10, Sala 5, Valenti 4, Suerz 8,Balde 5, Verzì 4, Mendolia 3, Fabbro 2, Deschmann, Dmitrovic, Norbedo 16. All.re Hruby
SAN VITO: Prodani, Giurgevich 2, Suzzi 9, Grimaldi 9, Mihelj 8, Gregori 9, Cigliani 10, Schwagel 2, Cernivani 11, De Denaro 8, Crotta 14, Tessaris 2. All.re Barzelatto
Nella prima giornata di ritorno del campionato di 1^ Divisione Regionale Fvg – girone C il San Vito Cemut dà continuità agli ultimi risultati positivi e batte sul parquet del Pala Rubini una giovane Azzurra che si presentava al match in un ottimo momento di forma.
Tranne che nelle primissime battute la partita ha dato, da subito, l’impressione che l’esito finale sarebbe stato in favore degli ospiti.
La sapiente ed esperta regia di Cigliani e di un ispiratissimo Cernivani non ha dato scampo alla difesa avversaria.
Gregori è da subito implacabile dalle linea dei 9 metri e già alla fine del primo quarto il divario tra le due squadre raggiunge la doppia cifra (18-29).
Per i padroni di casa si apprezza l’atteggiamento volitivo e la buona vena realizzativa del duo Lo Duca-Suerz.
Seconda frazione equilibrata che in ogni caso manifesta la determinazione del San Vito nel continuare la serie di vittorie che l’ha proiettata al vertice della classifica (33-45)
La difesa a zona gialloblù è abbastanza attenta durante le incursioni di Valenti e compagni mentre nel pitturato spadroneggia Crotta che è infallibile dalla lunetta. Agli uomini di coach Hruby non basta un ispirato Norbedo per rintuzzare il gap nel punteggio. Ed infatti all’alba dell’ultimo quarto il tabellone sorride ancora alla truppa di un soddisfatto coach Barzelatto (49-64).
A questo punto i giovani azzurrini mollano un po’ la presa mentre il San Vito non cala di concentrazione se non negli ultimi due minuti.
Ennesimo referto rosa quindi per il San Vito Cemut che nell’ultima partita dell’anno contro il Venezia Giulia – palla a due ore 21.15 al PalaCalvola di Mercoledì 20 dicembre – tenterà di confermare il momento positivo.
Credit by Claudio Mazzone – Ufficio Stampa San Vito