MV Group Cus Trieste che si “lecca” le ferite della prima partita di playoff: uno 0 – 3 rimediato in casa, contro un team di punta come Monselice, che però deve essere uno stimolo a continuare a fare del proprio meglio anche in vista della seconda partita contro i veneti.
Nella classica “disamina del giorno dopo”, coach Alessandro Blasi riflette e ripercorre la gara di domenica scorsa al fine di analizzare al meglio l’andamento della gara: “E’ stata una partita molto intensa – inizia il tecnico dell’MV Group -, ci sono dei rimpianti specialmente per il primo set, nel quale stavamo conducendo e poi, per diversi motivi, abbiamo avuto un calo d’attenzione. Monselice è stata invece lucida, ha fatto un break di quattro/cinque punti e poi non li abbiamo più ripresi: da quel momento in poi, la partita è girata a loro favore, noi siamo rimasti “scossi” da questo capovolgimento di fronte e non siamo più riusciti a mantenere la stessa attenzione, la stessa grinta e lo stesso entusiasmo del primo set”.
Nonostante la sconfitta, il coach del Cus non si abbatte di certo: “Credo che da parte nostra sia stata comunque disputata una buona partita; l’avversario è forte e chiaramente rimane il rammarico di non avergli dato ancor più fastidio in casa nostra. Nel complesso, però, c’è la soddisfazione di vedere come la squadra sia cresciuta fino ad adesso, una cosa che ci fa render conto che possiamo giocare ai livelli di altri team da playoff e questa nuova coscienza deve essere lo stimolo di questa settimana, per andare a Monselice consci delle nostre potenzialità”.
GaraDue si giocherà in quel di Monselice (Palasport – Via Granzette 27, Loc. Schiavonia) alle ore 17.30 di sabato 15 maggio.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste