Le muggesane dell’Interclub non sono riuscite nell’impresa di espugnare il campo della seconda in classifica, ma si sono battute con grande generosità, soccombendo solo nel finale.
“Abbiamo giocato una partita attenta e di spessore – così coach Chermaz – considerando l’alto valore delle avversarie, un team realmente forte, costruito per la promozione coprendo tutti i ruoli con ragazze di grande esperienza al top della loro attività. Siamo riusciti a sorprendere Marghera in avvio, chiudendo bene in difesa e colpendo con precisione in attacco. La gara di fatto è rimasta in equilibrio fino alla fine, siamo stati sempre sotto ma vicini nel punteggio fino al -2 di metà ultimo quarto; in quel frangente abbiamo sbagliato 3 attacchi consecutivi nonostante ci fossimo creati tiri aperti. Nell’azione successiva siamo stati puniti da una tripla quasi impossibile di Boccalato, la loro top player, e da quel momento il recupero è stato impossibile. Il punteggio finale non fornisce l’esatta dinamica della gara, considerando inoltre che ad un minuto dalla fine eravamo a -5.
Sono molto soddisfatto della mia squadra, hanno giocato una partita vera, con grande decisione, grinta e con quella consapevolezza di aver capito in che campionato siamo che mi lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Ora mancano le ultime 4 giornate del girone di andata, in cui dobbiamo raccogliere il più possibile, privilegiando l’efficacia all’estetica. Se riusciremo a fare almeno 4-6 punti, già da sabato contro il CUS Padova, si prospetta un girone di ritorno davvero interessante, perché stiamo giocando davvero bene.”
INTERCLUB MUGGIA: Biagi, Toscan 2, Battilana, Piemonte 7, Volk 2, Predonzani, Roici 2, Volpe 3, Santoro 21, Strissia 1, Masutti, Gori 18.
Credit by Ufficio Stampa e Comunicazione – Pallacanestro Interclub Muggia