Sabato 25 novembre, nella quarta giornata della fase a gironi dell’Euro Cup femminile, la Pallanuoto Trieste ospita il Bvsc. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 18.00, ingresso gratuito in piscina. Diretta streaming sul canale YouTube Len European Aquatics, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming. Arbitri dell’incontro Gregory Courbain (Francia) e Grigorios Spanoudis (Grecia).
Dopo tre successi nelle tre gare disputate del gruppo B, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si trova ad un passo da raggiungere un traguardo di assoluto prestigio, ovvero la qualificazione alla final-four. Non solo, il gruppo guidato da Paolo Zizza ha anche l’obiettivo di mettere al sicuro il primo posto in classifica e di farlo il prima possibile, senza attende i prossimi impegni europei in programma a marzo 2024. Per farlo però la Pallanuoto Trieste (nell’immagine di apertura la capitana Lucrezia Cergol) dovrà fare i conti con le temibili ungheresi del Bvsc, compagine sì battuta all’andata a Budapest ma in possesso di ottime qualità individuali. “Ci attende una battaglia – conferma l’allenatore – loro cercheranno di metterci in difficoltà sfruttando le loro caratteristiche tattiche, in particolare una difesa molto organizzata. Per questo dovremo avere pazienza, evitare forzature in attacco e giocare la nostra solita pallanuoto. Stiamo crescendo e siamo sempre più consapevoli della nostra forza”. Nessun problema di formazione per Zizza, che nel match infrasettimanale di campionato con la Locatelli Genova ha ruotato ampiamente tutte le giocatrici a sua disposizione. Per quanto riguarda la formazione andranno in acqua le 13 della vittoria esterna di Berlino dello scorso 4 novembre.
Dopo l’8-15 incassato per mano della Pallanuoto Trieste, in Euro Cup il Vasutas si è prontamente riscattato con due nitide vittorie ai danni Spandau (14-5) e Grand Nancy (21-6). Mentre in campionato la compagine allenata da Mercy Stieber ha incamerato 4 successi nelle 5 partite disputate fino ad ora. Collettivo di spessore quello magiaro, da tenere in particolare considerazione Kata Meszaros-Farkas, Zita Armai e la slovacca Tamara Kolarova.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Marco Todaro per Pallanuoto Trieste