tsportinthecity

Dove Vivo: la Stella brilla troppo

Tempo di lettura: 2 minuti

CUS TRIESTE – STELLA VOLLEY   0 – 3 (19-25; 11-25; 23-25)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 1, Comar, Favro 6, Bertini 13, Maffi 6, Mullig, Steccazzini 7, Lapic 1, Boria 4, Benetton, Marocchini, Servili, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi

Niente da fare per il DoveVivo Cus Trieste, che si arrende 0 – 3 contro la capolista Stella Volley. 

Le ospiti si presentano al PalaCus di Via Monte Cengio con un solo set perso in sei incontri, un bilancio davvero notevole: coach Seppi fa partire Vescovi in palleggio, Boria opposta, con le bande Bertini e Comar, l’accoppiata Steccazzini – Mullig come centrali ed infine capitan Brezigar in posizione di libero. 

Il primo set inizia bene per le gialloblù, che sembrano poter tenere testa allo Stella Volley: la capolista, però, dopo pochi minuti mette subito in chiaro le cose andando avanti sul 7 – 13, gap recuperato fino al meno due dal Cus, poi lo strappo decisivo delle avversarie chiude la frazione iniziale sul 19 – 25. 

Molto meno equilibrio nel secondo set, dove lo Stella ha il merito di partire in maniera perentoria: impatto duro per il Cus, che si trova sotto 1 – 6 e poi non riesce più a recuperare, nonostante gli sforzi di una Aurora Bertini (13 punti, tutti in attacco) certamente MVP della gara per le gialloblù. 

Il terzo e decisivo set vede coach Seppi inserire Maffi in banda, spostando Comar come opposta: il DoveVivo ha un inizio notevole, riuscendo ad arrivare fino al 15 – 9, ma lo Stella Volley non ha intenzione di perdere un altro set in questo avvio di stagione ed opera un break agganciando a quota 17 le gialloblù. Il Cus non vuole mollare, arriva fino al 22 – 20, poi la capolista piazza un “ace” e riesce a contrattaccare efficacemente ad un paio di iniziative delle ragazze di Seppi, che si devono arrendere per 23 – 25, chiudendo così la partita. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste
Photocredit by Fabrizio Ruzzier