tsportinthecity

Da “casa” Azzurra Basket

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta, presso la pizzeria Ariston , la tradizionale cena di inizio campionato con i ragazzi e lo Staff della squadra senior di Azzurra Basket RdR Trieste che partecipa al campionato di Divisione Regionale 1 con il marchio Several Brooker Insurance. E all’ evento erano presenti, a rappresentare lo sponsor , il Dott. Alessandro Mocavero e il Dott. Daniele Muha. Ospite graditissimo l’assessore al Bilancio del Comune di Trieste Everest Bertoli, grande amico e tifoso di Azzurra e Several . Un in bocca al lupo a tutti i ragazzi per ripetere l’esaltante campionato dello scorso anno. Non sarà facile perché il quintetto base dello scorso anno è emigrato per squadre di categorie superiori. ( Federico Stoch in A1 a Pistoia,  Giulio Maiola in B a Monfalcone, Paiano e Cossutta  in C con la Pall. Trieste) .

Ma questa è la mission di Azzurra Basket, creare giocatori per poi lanciarli nel basket dei grandi. 

Pertanto grande fiducia ai nuovi giovanissimi titolari.

CAMPIONATO UNDER 17

Azzurra – Codroipo : 75 – 46
AZZURRA: Miloch 5, Prada, Bittolo Bon 5, Rowell 14, Tagliapietra 2, Bagordo 7, Ciacchi 11, Privileggi 5, Scrazzolo n.e., Freni 2, Balde 24.

Seconda partita in tre giorni nel campionato under 17 Gold per i ragazzi di Serschen, ospiti questa volta i ragazzi di coach Praticó che si presenta con una squadra estremamente fisica ma un po’ acerba.Prada e compagni partono subito difendendo intensamente e correndo in contropiede evitando attacchi a difesa schierata difficili da gestire vista la mole degli avversari. I primi due quarti creano subito un vantaggio di 20 punti grazie alla penetrazione e agli scarichi di Balde, 24 punti per lui e tanti assist, chiudendo il primo tempo sul 40 a 20.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Codroipo fanno vedere che la strigliata del coach è servita e la difesa si fa molto più fisica e aggressiva, concedendo solamente 10 punti agli Azzurri nel terzo quarto, ma non richiudendo lo svantaggio che si dilata ulteriormente nell’ultimo quarto fino al 75 a 46 finale grazie anche ai tanti rimbalzi e tanti punti di Ciacchi e Rowell che non si fanno intimorire dagli ostici avversari. Ottima dimostrazione di carattere da parte di tutti i ragazzi che pur giocando sotto età di due anni non si fanno intimorire.

Credit by Franco Cumbat – Azzurra Basket RdR