MAVRICA-ANTICA SARTORIA 0-3 (15 – 25, 17 – 25, 16 – 25)
ANTICA SARTORIA: Vattovaz 2, Udina 9, Rescali 9, Marandici 7, Zanne 6, Bodigoi 15, Petz (L), Mele (L), Svetina 1, De Savino 3, Petri 0, Pinzi, 0, Beltrame, Crucitti
Quinta giornata di serie D che vede ancora in trasferta l’ Antica Sartoria, a Gorizia, contro il Mavrica, squadra coesa e combattiva che ha dimostrato di dar filo da torcere a diverse formazioni in campionato. All’ inizio partita sono proprio le padrone di casa che spingono, con ottimi attacchi, per un vantaggio iniziale di 7 a 3; sembra una giornata di sofferenza per le triestine ma va in battuta il centrale Bodigoi che inizia il suo show che durerà tutto il match, come top scorer con 15 punti e MVP, con un capovolgimento di risultato sull’ 8 a 12. Da quel momento, è un assolo delle “sartine” con capitan Rescali a puntellaredifesa e ricezione assieme al libero Petz, per un parziale di 15 a 25.
Il secondo set è tutto bianconero, con i poderosi attacchi dei centrali Zanne e Bodigoi, ben innescati dalla concentrata regista Vattovaz: ottimi anche i subentri di Petri, Mele e Pinzi a dare continuità ed energia alla squadra, per un altro set nettamente vinto a 17.
Terzo ed ultimo set: è ancora monologo e a far da padrone solo le bordate, da altezze siderali, di Udina e di Marandici che si vede sempre più in recupero. Anche in questa frazione, 4 punti fondamentali dalle subentranti De Savino e Svetina che portano a casa set e partita.
“Era – commenta lo staff delle triestine – una partita fondamentale dopo lo stop della scorsa settimana: abbiamo lavorato bene in settimana e i risultati si sono visti, partendo da un’ ottimo approccio alla partita e dalla tanta concertazione che le ragazze avevano durante tutto l’incontro ,applicando le loro gestualità tecniche al concetto di squadra. Settimana dopo settimana, la squadra sta migliorando, con le nuove arrivate che si stanno integrando nei meccanismi di gioco e con le atlete che arrivavano da lunghi infortuni che stanno progressivamente entrando in condizione.
Grande gioia per la vittoria che da morale sicuramente, consapevoli che il livello delle avversarie sta progressivamente salendo e questo nuovo ciclo, a partire dalla prossima settimana fino alla pausa natalizia, ci regalerà un bel “tour de force” che dovremo approcciare con il massimo dell’ entusiasmo e divertimento, consapevoli che dovremo sfruttare tutte e sedici le atlete della rosa in ogni momento assieme.”
Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste