tsportinthecity

Futurosa: “Pantere” da domare

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo episodio di questa serie tostissima che ha visto Futurosa impegnata nelle prime giornate contro tutti i top team del campionato (Matelica, Udine, Bolzano) e costretta a giocare senza la sua straniera. Domani a chiudere la serie alle ore 18:00 arrivano al PalaTrieste le Panthers di Roseto, squadra costruita per fare un campionato di testa. 4 vittorie nei primi 5 incontri per le abruzzesi, con l’unica sconfitta arrivata per soli 2 punti contro la forte Matelica: il roster di Roseto è sicuramente uno dei più solidi e talentuosi della categoria. Squadra particolarmente strutturata sotto le plance, le Panthers si presentano con la MVP del Girone Sud 2022-23, la francese Obouh: 193 cm di grande atletismo che si fanno sentire in difesa e in attacco registrano una costante doppia doppia. Al suo fianco l’italo-argentina Asipurua, anche lei ben oltre i 190 centimetri, giocatrice bidimensionale, dotata anche di un ottimo tiro dal perimetro.
Per Andrea Mura, coach #F, i pericoli non verranno solo da sotto canestro: “Roseto ha un roster di grande talento anche sul perimetro; Botteghi e Miccio sono i principali terminali offensivi (15 di media per entrambe) e in regia Cecicli, play piccolo e sgusciante, fa girare la squadra a ritmi molto alti. Anche le loro lunghe corrono molto bene a tutto campo.”

Macarena Rosset

Con Roseto ci si può aspettare quindi una partita a 100 all’ora: “Le abruzzesi amano correre e giocare sul tiro da fuori, visto che hanno un’ottima copertura a rimbalzo; giocano molti possessi con punteggi sempre alti. Sono complete in ogni reparto, una corazzata, che a volte però ha registrato alcuni passaggi a vuoto, che noi dovremo essere brave a sfruttare: dovremo sempre restare agganciate alla partita, in attesa del momento giusto. L’intensità sarà altissima, forse Roseto ha una rotazione non profondissima e noi dovremo tenere il ritmo per 40 minuti.”
Uscire da una miniserie negativa davanti al pubblico di casa sarebbe molto importante: “Ci siamo allenate bene, abbiamo voglia e determinazione per interrompere questa serie negativa in termini di risultati. Per portare a casa questa partita dovremo però fare ancora un paio di passi avanti rispetto a Bolzano, match in cui si sono viste comunque cose molto positive. Stiamo recuperando anche Ostoijc e valuteremo sul momento tempi e modalità del suo impiego.”
Palla a due domani ore 18:00 al PalaTrieste. Biglietteria aperta all’ingresso di Via Miani prima dell’incontro!

Credit byCarolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa