Quarta giornata del campionato di Eccellenza e torna a giocare in casa il San Luigi che ospiterà (calcio d’inizio alle 16.30) il Real Martellago. Fino ad ora, il torneo non ha riservato grandi soddisfazioni alla formazione di Davide Ravalico che ha incassato, dopo il pari iniziale nella trasferta di Gorizia, due sconfitte con il San Donà, attuale capoclassifica, e la Liventina.
Più di qualche attenuante per la formazione biancoverde che ha sempre dovuto fare i conti con diverse indisponibilità di giocatori che, inevitabilmente, hanno condizionato le prestazioni. Recriminazioni, anche se ormai già ben in archivio, per quella prima partita casalinga con il San Donà, affrontata per lungo tempo con l’uomo in meno.
Inutile rivangare il passato e, per la formazione del presidente Peruzzo, arriva la seconda esperienza casalinga di questo mini torneo disputato assieme alle formazioni del Veneto, oltre ai “cugini” della pro Gorizia che, per conto loro, si son tolti anche la soddisfazione della prima vittoria espugnando il campo del Noale.
Il Real Martellago è attualmente nel gruppetto alle spalle del San Donà: squadra, come le altre venete, che si è rafforzata prima dell’inizio del campionato, sfruttando la norma che permetteva il tesseramento di giocatori delle squadre che avevano deciso di non partecipare al campionato.
“Come si può immaginare – commenta Davide Ravalico, allenatore dei biancoverdi – non siamo certo contenti della situazione, purtroppo ben diversa di come l’avevamo immaginata. Comunque abbiamo il dovere di provarci sempre, di combattere e dare un senso migliore a questa parte di stagione, Purtroppo, il bollettino medico non è dei migliori: Berisha, Cottiga e Zacchigna si sono fermati per affaticamento muscolare e non credo potranno aiutarci molto come Gianluca Ciriello che si è fermato nel riscaldamento della scorsa partita. Le notizie positive sono il recupero di Caramelli, quello di De Panfilis e di Mazzoleni che ha scontato la giornata di squalifica dopo l’espulsione contro il San Donà. Abbiamo lavorato duro durante la settimana, ho puntualizzato più di qualcosa di cui non ero contento e sono sicuro che chi andrà in campo lo farà al meglio, anche per ripagare le aspettative della società. Poi, a fine giugno, riparleremo di quanto fatto e quanto non fatto. Ci concentriamo sulla partita con Martellago e puntiamo ad una vittoria che ci occorrerebbe tantissimo soprattutto per darci il morale giusto per finire al meglio il torneo.”
Photocredit by Matteo Nedok Sports Photographers
IL PROGRAMMA (9/5)
Spinea-Portogruaro
Giorgione-Calvi Noale
Pro Gorizia-Liventina
Robeganese Salzano-San Donà
San Luigi-Real Martellago
LA CLASSIFICA
San Donà punti 7; Giorgione, Liventina, Real Martellago 6; Spinea 5; Pro Gorizia, Calvi Noale 4; Portogruaro 3; San Luigi 1; Robeganese Salzano 0.
IL PROSSIMO TURNO (16/5; 16.30)
Calvi Noale-San Luigi
Portogruaro-Liventina
Real Martellago-Giorgione
Robeganese Fulgor-Spinea
San Donà-Pro Gorizia