tsportinthecity

Sabato 30 settembre presentazione delle squadre della Pallacanestro Trieste

Tempo di lettura: 2 minuti

Chioschi con musica all’esterno del palazzetto. Al termine della presentazione, l’asta benefica nel nome di Sveva

Entra nel vivo la settimana della Pallacanestro Trieste, con due appuntamenti dedicati ai tifosi e a tutto il mondo biancorosso. All’orizzonte il già annunciato “FAN APPRECIATION DAY” di giovedì 28 dalle 17:50, che permetterà ai tifosi di assistere all’allenamento della squadra e incontrare i giocatori. 

Sabato 30 si terrà invece la presentazione ufficiale di tutte le formazioni biancorosse, in uno speciale evento aperto al pubblico, che si concluderà alle 20:00 con l’importante asta benefica co-organizzata con l’Associazione #IoTifoSveva, un’iniziativa che da anni trova nel pubblico triestino grande calore e partecipazione. 

L’appuntamento per i tifosi e gli appassionati biancorossi è alle 17:30 all’ingresso del PalaTrieste in via Miani 5/1, con l’apertura dello spazio Food and Beverage adiacente al palazzetto, dietro alla Curva Nord, in cui i tifosi potranno degustare menu speciali e ascoltare la musica del dj set di Radio Punto Zero.

La presentazione delle formazioni biancorosse si terrà all’interno del palazzetto. Inizio alle 18:30 con gli interventi istituzionali e a seguire la “sfilata” biancorossa: verranno presentate la Prima Squadra di coach Christian, Futurosa, Minibasket Tecnocasa, la formazione di Serie C e tutto il Settore Giovanile. 

Il 30 settembre è inoltre una data importante per tutta Trieste. Ricorre infatti un anniversario da ricordare, nel nome di “Sveva”: la piccola guerriera triestina che ha animato il mondo del basket e della beneficenza in questi ultimi anni torna a farsi sentire in maniera concreta con un evento a cui tutti gli appassionati sono invitati a partecipare. 

Alle ore 20:00 inizierà l’asta benefica dell’Associazione #IoTifoSveva, storicamente al fianco dei biancorossi. I proventi derivati dalla vendita delle maglie da gioco dello scorso campionato – insieme ad altri fantastici memorabilia – andranno a sostenere le iniziative dell’Associazione. 

Sulla scia del primo “FAN APPRECIATION DAY” l’evento di sabato ha l’intento di creare connessioni più forti tra la squadra, la comunità, la città di Trieste e i nostri tifosi con la volontà di generare un’identità ed un senso di appartenenza unici tra la nostra città e la squadra. Un aspetto fondamentale per far sentire tutto il calore biancorosso in vista dell’esordio in casa nel campionato di A2, fissato per mercoledì 4 ottobre alle 20:30 con OrziBasket.