tsportinthecity

Trieste con il turbo

Tempo di lettura: 2 minuti

PAYS D’AIX – PALLANUOTO TRIESTE 6-19 (0-4; 0-4; 2-7; 4-4)
PAYS D’AIX: Dales-Peryt, Gorria 3, Beteille 1, Scorletti, Mayran, Drahe, Peisson 1, Aissi, Braise Fernandez 1, Lorantos, Soussi, Volant, Kandic. All. Donsimoni
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 1, Petronio 1, Liprandi, 1 Vrlic 3, Valentino 2, Dasic 1, Mezzarobba 2, Razzi 1, Marziali, Bini 2, Mladossich 5, Caruso. All. Bettini

Si apre con una larga vittoria il turno di qualificazione dell’Euro Cup maschile per la Pallanuoto Trieste. Nella prima uscita del girone C in corso di svolgimento a Lille, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha regolato con un nitido 6-19 il Pays D’Aix. Gara sempre in controllo per capitan Petronio e compagni, che scendono in acqua concentrati e concedono poco o nulla ai transalpini.

Bettini tiene precauzionalmente a riposo Buljubasic (botta ad una mano in allenamento) e schiera il 2006 Liprandi. La Pallanuoto Trieste non forza troppo il ritmo ma già alla fine del primo periodo si trova avanti per 0-4 grazie alle reti di Mladossich (nella foto di apertura) , Bini, Valentino e Vrlic che scappa in controfuga e mette dentro il pallone proprio a fil di sirena. Anche nella seconda frazione gli alabardati non sbagliano niente in fase difensiva e davanti colpiscono con continuità. Petronio in transizione trova lo 0-5, Vrlic sigla lo 0-6, Valentino arriva fino a 2 metri per lo 0-7 e Mladossich scrive lo 0-8 di metà gara.

Nella terza frazione c’è Caruso tra i pali al posto di Oliva, il Pays D’Aix si sblocca grazie ad un rigore trasformato da Peisson (1-8), poi incassa un altro parziale di 0-5 firmato Mladossich, Dasic, Vrlic e Razzi su rigore. A metà tempo il tabellone recita 1-13 per la Pallanuoto Trieste, contesa chiusa con 12’ di anticipo sulla sirena finale. C’è ancora il tempo per la cinquina di Mladossich, il gol su rigore di Liprandi e la doppietta di Mezzarobba per il 6-19 dell’epilogo.

Sabato 23 settembre alle 20.30 match (quasi) decisivo in chiave passaggio del turno con lo Szolnok, reduce dalla sconfitta per 10-12 con i padroni di casa dell’En Tourcoing.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste