tsportinthecity

A Camogli, due quarti devastanti

Tempo di lettura: 2 minuti

RN CAMOGLI – PALLANUOTO TRIESTE 5-16 (1-6; 2-2; 0-6; 2-2)
RN CAMOGLI: Rossi, Beggiato 2, Gandini, Mangiante, Boggiano, Putt 1, Tabbiani 1, Scardino, Bianco, Barabino, Kovacevic, Skiljc 1, Ruggieri. All. Temellini
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 1, Petronio 2, Buljubasic 1, Vrlic 1, Valentino, Dasic 2, Liprandi 2, Razzi 2, Marziali 2, Bini, Mladossich 3, Caruso. All. Bettini
Arbitri: L. Bianco e Schiavo

Inizia con una larga vittoria la stagione 2023/2024 per la Pallanuoto Trieste. Nella gara valida per la fase preliminare della Coppa Italia di serie A1 maschile, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha superano la Rn Camogli per 5-16. Successo nitido per capitan Petronio e compagni alla “Giuva Baldini”, la qualificazione alla final-eight comunque si deciderà nei prossimi tre impegni del girone A.

Gli alabardati scendono in acqua con il lutto al braccio per onorare Luca Giustolisi prematuramente scomparso. Bettini deve rinunciare a Mezzarobba (al suo posto il 2006 Liprandi), esordio in partita ufficiale per i nuovi arrivi Dasic, Marziali e Caruso, che si alterna con Oliva tra i pali. Passano 24’’ e i padroni di casa si portano sull’1-0 grazie a Beggiato. Mladossich e Podgornik fanno rapidamente 1-2, Dasic (nella foto di apertura) nuota in controfuga e sigla il suo primo gol alabardato (1-3). Razzi colpisce dalla distanza (1-4) e Liprandi mette dentro l’1-5 con l’uomo in più. Anche Marziali bagna la sua “prima” con un gol dalla posizione di centroboa per l’1-6 dopo 8’ di gioco. In apertura di secondo periodo Vrlic su rigore firma l’1-7, Marziali fallisce un tiro dai cinque metri e il Camogli interrompe l’emorragia con le reti di Tabbiani e Putt (3-7). La boa del Settebello si riscatta con il 3-8 in superiorità numerica che manda le squadre al cambio di campo.

Nella terza frazione gli ospiti incrementano decisamente il vantaggio. Petronio vola in controfuga (3-9), Buljubasic è preciso con l’uomo in più (3-10). Mladossich e Liprandi sono imprendibili in transizione (3-12), Razzi punisce dal perimetro e Mladossich fa tripletta personale: 3-14, match chiuso con largo anticipo. Nel quarto periodo arrivano le reti di Marin, Skiljc, Beggiato e Petronio per il definitivo 5-16.

Sabato 16 settembre alle ore 10.00 sfida al Quinto Genova, che nella prima gara si è arreso alla Rn Savona per 5-15.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste