CUS TRIESTE – SOCA LOKANDA DEVETEK 3 – 0
(25-15; 25-9; 25-22)
RTM Living Cus Trieste: Ripepi 13, Rigatti 9, Namor 11, Barnabà 5, Brunettini 4, Tabaro 9, Besana 2, Brussolo, Chiandotto (L1), Tuniz (L2), Casagrande ne, Fontanella ne. All. Vivona
Ottimo esordio per il volley femminile, nella Coppa Italia di Serie D: le ragazze di Federico Vivona targate RTM Living battono con un secco 3 – 0 il Soca Lokanda Devetek al PalaCus di Via Monte Cengio.
Una partita in cui capitan Ripepi e compagne si sono fin da subito mosse bene, girando con equilibrio e concretezza: primo set equilibrato fino al 10 pari, poi le “Cussine” riescono a trovare qualche spunto per prendere il largo e aggiudicarsi la frazione iniziale per 25 – 15. Nel secondo set, invece, le triestine si guadagnano un vantaggio notevole già dai primi scambi: questo permette a coach Vivona di fare qualche cambio, trovando buone risposte da Ripepi e Rigatti.
Più equilibrio nel terzo set: il Cus prende forse un pò sottogamba il Soca Lokanda, che risponde alla grande e fa soffrire le padrone di casa fino ai punti finali. Il confronto si trascina sul 20 pari, poi limando qualche errore di troppo il Cus riesce a trovare gli spunti vincenti per aggiudicarsi set e partita: globalmente, un’ottima prova di squadra con capitan Ripepi trascinatrice nei momenti chiave e il buon inserimento della Rigatti, all’esordio con la casacca del Cus Trieste.
Così coach Vivona a fine gara: “Nell’ultimo set abbiamo sofferto in difesa quando non abbiamo anticipato il gioco ma, tolto questo, sono molto concento. Era la prima partita dopo un anno e due mesi di stop, senza amichevoli e posso dire che la soddisfazione c’è: vincere aiuta a vincere ed è un buon viatico per il futuro”.
Credit by Ufficio Stampa del Centro Universitario Sportivo