Le amichevoli servono anche per questo: qualche tempo fa a Capodistria eravamo rimasti piuttosto impressionati dal centrocampista in maglia gialla: che scorazzava per il campo con la sua stazza imponente. Decisamente deve aver impressionato anche lo staff alabardato anche se riteniamo che il direttore generale Alex menta, che a Capodistria ci risiede, magari un pensierino ce l’aveva fatto da tempo… Ecco comunque il comunicato ufficiale della società alabardata che “certifica” il nuovo arrivo.
“US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione del centrocampista difensivo franco-senegalese Omar Correia.
Correia, classe 2000, arriva alla Triestina a titolo definitivo dal Fc Koper ed ha sottoscritto un accordo quadriennale.
Dopo il percorso giovanile con Le Havre, Entente e Versailles, ha fatto esperienza sempre in Francia con il Paris Saint-Germain B, mettendo insieme 21 presenze e tre reti nel campionato 2021/22.
Lo scorso anno è approdato al Koper iniziando con la compagine slovena anche la corrente stagione sportiva, totalizzando 38 presenze e andando a segno due volte tra Serie A, coppa nazionale e preliminari di Conference League.
Benvenuto a Trieste, Omar.”
—
Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa US Triestina Calcio 1918