Cjarlins Muzane 3 – 3 Triestina
Marcatori: 7′ Adorante, 35′ Cali, 38′ aut. Grassi, 40′ Nchama, 58′ rig. Adorante, 68′ Fasolo
Cjarlins Muzane: Pollini; Loi (59′ Zarrillo), Cuomo (54′ Dionisi), Pellizer, Grassi (59′ Guizzini); Bassi (54′ Esposito), Nchama, Gatto (34′ Osuji); Belcastro (85′ Chiccaro), Cali (54′ Fasolo), Fida (54′ Bussi).A disposizione: Basso, Dorbolò, Nappi, Braida, Gaspardo, Pittonet. Allenatore: Carmine Parlato
Triestina: Agostino; Pavlev (85′ Rocchetti), Malomo (46′ Struna), Rizzo (59′ Galliani), Anzolin (65′ Ciofani); Germano (85′ Mutavcic), Gori (59′ Fofana), Celeghin (59′ Kacinari); Kozlowski (46′ El Azrak), Adorante (65′ Minesso), Redan (59′ Lescano). A disposizione: Matosevic, Vivoda. Allenatore: Attilio Tesser
L’Unione è stata impegnata in una gara amichevole sul campo del Cjarlins Muzane, club di Serie D con diversi elementi provenienti da categoria superiore.
Avvio deciso dei padroni di casa, che dopo 2′ colpiscono il palo con un piatto mancino di Fyda in sospetto offside. La Triestina risponde trovando il vantaggio al 7′, zampata di Adorante sul primo palo su centro rasoterra di Anzolin dalla fascia sinistra.
Al 35′ il Cjarlins trova il pareggio con Cali, che sbilancia con mestiere Malomo presentandosi a tu per tu con Agostino per poi insaccare con un preciso interno destro.
Pronta reazione alabardata e nuovo vantaggio al 38′, spunto importante di Kozlowski sulla sinistra e centro teso rasoterra che provoca la sfortunata deviazione di Grassi nella propria porta.
I padroni di casa trovano il nuovo pareggio al 40′ con Nchama, abile nel correggere al volo col destro una punizione morbida dalla trequarti di Belcastro.
Nella ripresa al 13′ la Triestina trova il nuovo vantaggio, Adorante si guadagna un rigore e lo trasforma siglando la personale doppietta. A metà frazione Fasolo sigla il 3-3 realizzando una punizione indiretta al limite dell’area piccola alabardata.
A 10′ dal termine El Azrak impegna Pollini con un destro sporco dai diciotto metri, il punteggio non cambia più fino al termine, con le squadre che concludono questo test amichevole sul 3-3.
Tesser:
“E’ stata una gara molto utile per fare gamba, sotto l’aspetto tecnico è stato però un passo indietro evidente rispetto a Capodistria. Sono cose che in questa fase della preparazione possono anche succedere ma non mi va, non mi piace prendere tre gol anche se su tutti e tre ci sarebbe qualcosa da dire, ma non voglio cercare alibi di nessun tipo.
Oggi non ho visto nulla di buono ma è bene che certe cose escano fuori adesso, perché è su quelle che si lavora. Il concetto era lo stesso dopo Capodistria è lo è anche oggi, c’è molto da lavorare per trovare amalgama e mentalità, arrivando nelle migliori condizioni quando inizierà il campionato”.
Adorante:
“Stiamo caricando tanto e sulle gambe si sta sentendo, nel gruppo però c’è una grande energia positiva e la voglia giusta per fare qualcosa di buono. Sono contento della considerazione del Mister e sto cercando di applicarmi al massimo per mettere in pratica i suoi concetti.
Ho grandi motivazioni ed altrettanta voglia di riscatto rispetto alla scorsa stagione, una motivazione forte che vedo in tutti miei compagni”.
Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina