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Nike nuovo sponsor tecnico di Trieste

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Dopo proprietà, GM e allenatore, nuova svolta a stelle e strisce per una Pallacanestro Trieste sempre più americana. Nike subentra dopo un solo anno a Macron come fornitore ufficiale di materiale tecnico dalle divise della Prima Squadra a quelle del minibasket, passando per tutto il merchandising, che sarà interamente griffato da una delle case di design più prestigiose in Europa. Del resto, non è un mistero che uno dei motori che incuriosirono CSG e spinsero la proprietà ad avvicinarsi a Trieste fu proprio l’esibizione di Michael Jordan, in tour per la Nike, e la sua iconica schiacciata. Episodio che fece conoscere la città anche a coach Christian.

Questo il comunicato del club che annuncia l’accordo:

Nike è il marchio scelto da Pallacanestro Trieste per il proprio abbigliamento ufficiale. L’accordo, chiuso tra Pallacanestro Trieste e il distributoreufficialedi Nike GTZ DISTRIBUTION, consiste nella fornitura dell’abbigliamento per tutte le squadre della società – dal team di Serie A2 al minibasket – e prevede il ruolo di technical partner per la stagione 23-24.

L’accordo segue la scelta della Pallacanestro Trieste di sviluppare le attività marketing e segue la collaborazione con il celebre studio grafico Bureau Borsche, che ha avviato una rivoluzione nel concept, design e qualità dei prodotti “on-court” dedicati ai giocatori, ridisegnando anche il merchandising dedicato ai tifosi.

“Siamo lieti di annunciare la firma di questo accordo – ha dichiarato Prabhdeep Singh SekhonManaging Director di CSGI, società che controlla Pallacanestro Trieste – si tratta di un progetto che portiamo avanti da alcuni mesi, e che nasce dalla volontà di sviluppare in chiave internazionale, attraverso un brand molto amato e fortemente legato al basket come Nike, il merchandising e il design dei capi Pallacanestro Trieste. Il progetto va oltre al concetto di abbigliamento tecnico: è stato ideato con l’obiettivo di creare una vera e propria collezione, il cui centro di gravità sarà costituito dagli elementi che caratterizzeranno la Jersey da gioco. Nel progetto di rinascita della Pallacanestro Trieste il tema del design è infatti centrale; la società ha individuato in valori quali l’unicità, la cura dei dettagli, l’attenzione ai particolari uno dei veicoli di promozione e internazionalizzazione del marchio per far conoscere Pallacanestro Trieste all’estero”

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Riccardo Trolese, Amministratore Delegato di GTZ DISTRIBUTION – di accompagnare Pallacanestro Trieste in questa nuova sfida e di poter contribuire in maniera attiva alla creazione di una linea di prodotti che raccoglie ed include tutti i tratti caratteristici di questa società. Ringraziamo Pallacanestro Trieste di poter lavorare con uno studio di design così importante come Bureau Borche; questa esperienza ci permetterà di crescere professionalmente e creare una collezione che sappia premiare tutti i tifosi che vorranno accompagnarci in questo nuovo grande progetto”.

Si parte dalle divise da gioco: il progetto di design è stato affidato a Bureau Borsche, la casa di stile di Monaco di Baviera che ha disegnato in passato le maglie del Venezia Football Club e il logo dell’FC Internazionale Milano. Le maglie di gioco sono al centro del progetto di restyling, e “contaminano” tutto il merchandising e i prodotti scelti. Numerose le novità stilistiche: dal logo dinamico, che sarà declinato in diverse colorazioni a seconda della divisa indossata, a tanti dettagli che il pubblico amerà scoprire e vestire. 

“Siamo entusiasti della partnership tra Pallacanestro Trieste e Nike – ha commentato lo studio Bureau Borsche – La nostra missione comune è creare qualcosa di veramente speciale che incarni l’essenza di questa straordinaria città. Il nostro obiettivo è catturare il cuore e l’anima del club e di Trieste, celebrando la sua gente, la sua anima, la ricca storia e la geografia unica. Insieme, puntiamo a creare qualcosa di speciale, riflettendo l’essenza di Pallacanestro Trieste. La nostra collaborazione si basa sulla convinzione che la gente sia il cuore pulsante di questa comunità e vogliamo celebrare la loro passione e dedizione. Insieme, abbiamo intrapreso un viaggio creativo per progettare divise che vanno oltre il campo, rappresentando l’orgoglio e l’unicità dei triestini”.

La collezione on court comprende numerosi capi tecnici e per il tempo libero, cui si aggiungono elementi che saranno poi presenti nei kit per le squadre giovanili e nel catalogo dedicato al pubblico.

Ipotesi del tutto fantasiosa su una possibile Shattered Board Edition celebrativa dell’esibizione di Michael Jordan a Trieste (immagini dei jersey Nike scaricati da Internet a puro titolo ludico)