tsportinthecity

Buona amichevole di fine ritiro

Tempo di lettura: 2 minuti

Pro Gorizia-Triestina 1 – 6
Marcatori: pt 10′ Comisso, 33′ Redan, 39′ Gori, 43′ El Azrak, 45′ Redan; st 5′ Minesso, 17′ aut. Politti.  
Pro Gorizia: Zwolf, Duca (st 1” Lavanga), Cocetta (st 18” Podgornik), Politti (st 18′ Franco), Grudina, Piscopo (st 1′ Contento), Del Fabro (st 1” Sambo), Boschetti, Comisso (st 30′ Mosetti), Samotti, Lombardo (st 1′ Lucheo, 23’Forchiassin). All. Sandrin 
Triestina: Matosevic (st 1′ Agostino), Pavlev (st 1′ Ciofani), Struna (st 1′ Malomo), Rizzo (st 1′ Galliani), Anzolin, Fofana (st 23′ Angelini, 37′ Han), Kacinari (st 23′ Mutavcic), Germano ( pt 38′ Gori), El Azrak (st 31′ Redan), Redan (st 1′ Minesso), Lescano (st 1′ Adorante). A disposizione: Vivoda, Kozlowski. All. Tesser.

 

Dopo aver concluso in mattinata il ritiro di Ravascletto, la Triestina ha affrontato nel pomeriggio di sabato un test amichevole sul campo della Pro Gorizia, un “Bearzot” gremito di pubblico. 

Padroni di casa in vantaggio al 10′ con un tap-in di Comisso, dopo un destro di Del Fabro respinto da Matosevic. La Triestina costruisce diverse occasioni e trova il pari al 33′ con un preciso destro radente dai venti metri di Redan. 

Gori al 39′ segna il vantaggio alabardato con una punizione dai trenta metri che sorprende Zwolf, mentre El Azrak realizza il 3-1 al 43′ con un gran destro dal limite dell’area. In chiusura di frazione poker Triestina con Redan, freddo nel vanificare l’uscita del portiere con un sinistro rasoterra. 

Nella ripresa quinta rete Triestina al 5′: Minesso tocca oltre la linea su una palla non controllata in presa da Zwolf. Al 17′ un cross teso rasoterra di El Azrak trova la fortuita deviazione di Politti, autorete e 6-1 Triestina.   

Il punteggio non cambia fino al termine del match, che si chiude con un rotondo successo alabardato. Martedì la ripresa degli allenamenti al “Grezar”, prossimo appuntamento amichevole mercoledì 9 agosto alle 20 a Capodistria contro il Koper. 

Attilio Tesser: “Il bilancio a fine ritiro non può che essere positivo, c’è stato qualche piccolo acciacco muscolare ma già da martedì conto di avere l’intero gruppo a disposizione. Ci sono state alcune buone indicazioni e vedo grande voglia di applicarsi, ma siamo consapevoli che c’è tanto da lavorare e che da qui a fine mercato dovremo completare la rosa”. 

Lamine Fofana: “Siamo un gruppo nuovo e il ritiro è stato utile per conoscerci e condividere le idee del mister. Il mio punto di forza è dare quantità e qualità aiutando i miei compagni, sul ruolo non importa essere vertice basso o mezz’ala, la decisione spetta al mister ed il mio compito è dare il massimo”. 

Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina