“Per il brillante successo ottenuto a livello nazionale nella categoria “Cuccioli 1”. Con questa la motivazione, incisa su una targa ufficiale del Comune di Trieste, l’assessore allo sport Giorgio Rossi, anche a nome del sindaco Roberto Dipiazza, ha premiato la giovanissima sciatrice triestina dello Sci Club 70 Cristina Zorzetto, che nella categoria “Cuccioli 1” è risultata la migliore a livello nazionale.
La semplice ma significativa cerimonia si è tenuta questo pomeriggio (lunedì 24 luglio) nella sala giunta del palazzo municipale, presente anche la famiglia Zorzetto con papa Davide, mamma Manuela e la sorella Caterina e il presidente dello Sci Club 70 Roberto Andreassich.
Nel premiare l’undicenne triestina Cristina Zorzetto, l’assessore comunale allo Sport Giorgio Rossi ha evidenziato il valore di questa giovanissima sciatrice, particolarmente apprezzata nello slalom gigante e speciale, augurandole i migliori risultati possibili anche per il futuro. Rossi si è complimentato anche con i genitori e con la sorella Caterina (che ha convinto Cristina a proseguire nell’agonismo), nonché con lo Sci Club 70 guidato dal presidente Roberto Andreassich , associazione sportiva dilettantistica che promuove e diffonde la conoscenza e la pratica dello sci, nelle specialità alpino, nordico e biathlon,realtà di alto livello che può contare su 218 atleti e un migliaio di soci.
Tra gli altri risultati ottenuti da Cristina Zorzetto: 1.EP Kids Series 2023; 1.SKI Games internazionale GS + SL; 1.Trofeo SKIDS Vitipeno GS; 2.GP Giovanissimi – AMSI Nazionale – GS; Campionessa regionale 2022/23 Circuito Gran Prix FVG – categoria Cuccioli.
Credit by Giovanni Cernoia – Ufficio Stampa Comune di Trieste