Nonostante un po’ di timore per il forte maltempo pomeridiano, il campo a mare dello Stabilimento Balneare Ausonia ha ospitato la terza edizione del torneo per non tesserati “Tutti Pazzi per la Pallanuoto” organizzato dalla Pallanuoto Trieste. Si è giocato in condizioni quasi perfette, con sei squadre coinvolte, nove match disputati, un’ottantina di giocatori scesi in acqua e tantissimo divertimento.
Un po’ di cronaca. Nella finale per il primo posto la Waterpolo Project ha superato per 5-3 i campioni di carica della Tergeste, che avevano alzato la coppa nel 2021 e nel 2022. Terzo posto per la Wpts, quarto per i Miners, quinte le Orche Assassine e sesta posizione per Spritzpolo, coraggiosissimo team composto dei genitori di alcuni ragazzi del settore giovanile della Pallanuoto Trieste che per la prima volta si sono cimentati in questa disciplina. Un buon pubblico ha seguito l’evolversi delle gare, tra loro anche alcuni atleti e staff tecnico delle squadre di serie A1 maschile e serie A1 femminile alabardate. Le partite sono state arbitrate da Michele Ingannamorte.
Al di là di gol, risultati e classifica, il torneo è stata l’occasione per una raccolta di beneficenza legata alla t-shirt dell’evento, fondi che saranno donati alla Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Trieste.
La manifestazione è stata resa possibile grazie al contributo di Met Promo, Osteria da Baffo, Despar e Stabilimento Balneare Ausonia.
Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste